Back to top

Autore Topic: Gestire DB esterni con Joomla  (Letto 8289 volte)

Offline antony

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestire DB esterni con Joomla
« il: 07 Nov 2007, 15:51:01 »
Salve a tutti!!!
Ho un DB MySQL ke gestisco tramite PHP su un server, avrei bisogno di interfacciare Joomla con questo database,come posso fare??PS: vorrei far presente il fatto ke devo utilizzare un DB "esterno" a Joomla e quindi nn posso utilizzare quello interno, come potrei fare??Scusatemi ma sono alle prime armi con i DB su Joomla e avrei bisogno di info dettagliate,soprattutto se c'è un pacchetto esterno di Joomla ke mi gestisce la problematica oppure come posso affrontare la questione...Grazie mille x ki mi darà un supporto...
Con carattere di urgenza..a presto!!!

Offline v1nc3nz0

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Gestire DB esterni con Joomla
« Risposta #1 il: 07 Nov 2007, 21:31:32 »
tieni presente che il più delle volte i DB esterni non permettono l'apertura di nuove connessioni a chiunque ma ne accettano solo se le connessioni solo "locali".
Se non hai questo genere di problema puoi "semplicemente" quanto installi joomla invece di indicare come "host" localhost puoi specificare l'url del server dove si trova il tuo database.

Offline antony

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2007, 09:32:18 »

Se non hai questo genere di problema puoi "semplicemente" quanto installi joomla invece di indicare come "host" localhost puoi specificare l'url del server dove si trova il tuo database.
Si ma in questo modo tutti i dati che joomla salva di default(tipo la tabella cliente,jos_bunner ecc) andranno a popolare il mio data base invece io non voglio cio.
Quello ke vorrei sapere è se è possibile accedere a un data base esterno tramite joomla.