Back to top

Autore Topic: aiuto template  (Letto 1343 volte)

Offline holme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto template
« il: 22 Mag 2014, 15:08:07 »
Ciao a tutti, scusate se sbaglio qualcosa, sono nuova e sto imparando, siate clementi...
Sto iniziando a gestire il sito del mio luogo di lavoro (joomla 1.5.26j) e volevo chiedervi con che criteri (a parte quello del "cosi mi piace") usare per scegliere il nuovo template.
Il sito è di una cooperativa sociale che si occupa di grave marginalità e dipendenze e la cooperativa non ha ancora uno "stile grafico" se non un colore che è quello del logo (blu scuro)..
cosigli?
grazie a tutti anticipatamente

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:aiuto template
« Risposta #1 il: 23 Mag 2014, 21:49:57 »
ciao holme e benvenuta.

Quando cerco un'idea cerco in giro. Ci sono moltissime risorse anche gratuite, ma alla fine il "cosi mi piace" vince sempre, magari con qualche personalizzazione. Non ti fossilizzare sul colore, ma prova a pensare a alcune cosine.

a) pk una J! 1.5.x quando siamo alla 3.3.0? il sito probabilmente dovrebbe essere fruibile anche da mobile devices --> la 3.3.0 è pronta anche a questo

b) quante posizioni modulo ti potrebbero servire? in caso di molte o in previsione di eventuali espansioni ti consiglierei di usare un cosiddetto framework template (Gantry, Helix II, etc.)

c) Cosa vuoi inserire dentro? E' un sito di news? una community? un sito istituzionale? Anche in questo caso ci sono risorse in rete (bestofjoomla ad esempio in cui puoi filtrare la ricerca per "argomento")

banalità ovviamente ma a servono quando metto mano ad un nuovo progetto

Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif