Premetto che non sono pagato da nessuno per questo post, non sono esperto in server, vorrei solo chiedervi se avete avuto esperienze simili.
Mi è capitato di installare joomla su alcui server dedicati e costosi e ho riscontrato decine di problemi: joomlapack non va (la vecchia versione funziona, la nuova ha bugs in alcuni sistemi), i permessi sulle cartelle spesso da fare a mano, lentezza del server, incompatibilità con componenti, ecc... ecc... mi hanno risposto che per problemi di sicurezza bisogna fare così.
Guarda caso che proprio in alcuni di questi server ben 3 pirati mi sono entrati!!!
Ho invece circa 40 joomla installati con aru*a su spazio linux e:
sono velocissimi, costano poco, non ho mai avuto problemi con componenti e permessi su cartelle, funziona tutto (anche le statistiche se usato componente apposito)e non mi sono mai entrati pirati!!
Ora mi chiedo: come mai si parla male di una cosa che funziona bene e costa poco? Forse in passato non era così, ma ora non vedo il problema.
Come dicevo però io non sono molto ferrato nella comprensione di un server, mi dedico principalmente alla grafica, ai contenuti, alla usabilità, funzionalità e multimedialità del sito eccetera e se il server mi da problemi per me sono solo grosse seccature, forse mi sfugge qualche cosa?
Sav