Back to top

Autore Topic: Esperienze su server  (Letto 1215 volte)

Offline sav

  • Esploratore
  • **
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Esperienze su server
« il: 27 Ott 2007, 12:03:03 »
Premetto che non sono pagato da nessuno per questo post, non sono esperto in server, vorrei solo chiedervi se avete avuto esperienze simili.
Mi è capitato di installare joomla su alcui server dedicati e costosi e ho riscontrato decine di problemi: joomlapack  non va (la vecchia versione funziona, la nuova ha bugs in alcuni sistemi), i permessi sulle cartelle spesso da fare a mano, lentezza del server, incompatibilità con componenti,  ecc... ecc... mi hanno risposto che per problemi di sicurezza bisogna fare così.
Guarda caso che proprio in alcuni di questi server ben 3 pirati mi sono entrati!!!
Ho invece circa 40 joomla installati con aru*a su spazio linux e:
sono velocissimi, costano poco, non ho mai avuto problemi con componenti e permessi su cartelle, funziona tutto (anche le statistiche se usato componente apposito)e non mi sono mai entrati pirati!!
Ora mi chiedo: come mai si parla male di una cosa che funziona bene e costa poco? Forse in passato non era così, ma ora non vedo il problema.
Come dicevo però io non sono molto ferrato nella comprensione di un server, mi dedico principalmente alla grafica, ai contenuti, alla usabilità, funzionalità e multimedialità del sito eccetera e se il server mi da problemi per me sono solo grosse seccature, forse mi sfugge qualche cosa?

Sav
« Ultima modifica: 27 Ott 2007, 12:34:53 da sav »

Offline Maorinz

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2641
  • Sesso: Maschio
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: Esperienze su server
« Risposta #1 il: 27 Ott 2007, 12:35:59 »
forse mi sfugge qualche cosa?
Sav

Principalmente il fatto in questo forum non si tratta di prodotti a pagamento, quali che siano. :)

Non vi sono discriminazioni se fai attenzione, perchè questo vale sia per gli host, che per qualunque tipo di estensioni: com, moduli, template, plugin....ecc.


Se poi tu abbia letto post o visto topic nei quali l'host in questione non venga ben recensito, questo non è di certo un pensiero di chi gestisce il forum, ma appartiene a chi apre il 3d, o scrive all'interno dello stesso.

Sulle prestazioni di un server piuttosto che di un altro si può discutere a lungo, e opinioni univoche ne troverai ben poche; addirittura dure e polemiche sull'host nato proprio per sviluppare Joomla,
Quindi libertà di pensiero e parola in queto forum ce n'è in abbondanza.
Unica limitazione: la non pubblicizzazione di prodotti non free e non open source.

Comunque grazie per il tuo pensiero.

Ciao  :)





Offline Ciubo

  • Esploratore
  • **
  • Post: 196
    • Mostra profilo
Re: Esperienze su server
« Risposta #2 il: 27 Ott 2007, 12:59:42 »
senti, l'hosting di aruba costa poco, però non vale molto, per il fatto che il memory limit è di 12mb, un sacco di programmi non li puoi sfruttare, e cmq non puoi fare grandi cose, io già con la galleria di gallery2 embeddata ho dovuto togliere qualche modulo che sennò non andava.. vabbè

Offline sav

  • Esploratore
  • **
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: Esperienze su server
« Risposta #3 il: 27 Ott 2007, 13:21:51 »
Grazie per avermi consigliato, non vorrei un giorno trovare dei problemi quando è troppo tardi, mi puoi spiegare meglio cosa è il memory limit? Ho installato cose pesantissime (anche gallerie fotografiche)  e non ho ancora riscontrato un problema.
Grazie

ciao Sav

 



Web Design Bolzano Kreatif