Back to top

Autore Topic: slimbox&lightbox  (Letto 3623 volte)

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
slimbox&lightbox
« il: 14 Ago 2008, 23:57:33 »
ho letto qui e li suggerimenti e spiegazioni inerenti questi js ma ho capito poco....
ho installato Slimbox Image Gallery Plugin for Joomla! v 1.5 ho attivato il plugin ma non so come proseguire... faccio l'upload della foto in questione con il mio editor fck inserisco la stringa nel contenuto ma nulla
qualcuno mi da una mano??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: slimbox&lightbox
« Risposta #1 il: 15 Ago 2008, 22:02:25 »
probabilmente va in conflitto con altri componenti,
prova a disabilitare sempre più moduli e componenti fino a poterlo escludere o trovare con cosa non va daccordo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ago 2008, 22:03:50 »
sto provando ma senza risultati.... ogni volta che abilito un plugin con effetto slimbox mi ritrovo la stringa di codice sul testo del contenuto e non viene richiamata l'immagine soltanto con Simple Image Gallery Plugin riesco a visualizzare l'apertura dell'immagine ma con questo plugin non ho l'effetto slimbox voluto...
ancora un grazie alle anime che mi tireranno fuori dalle tenebre dell'ignoranza

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ago 2008, 22:18:43 »
facciamo una prova, disperata ma facciamola
da gestione pugin vedi che c'è un numeretto di solito 1, prova a metterci prima un numero negativo, ad esempio -100  se non va uno positvo alto ad esempio 100

se non va allora quel componente usa delle risorse che un altro gli sottrae e quindi non puoi usarli contemporaneamente...
io ad esempio ho dovuto eliminare un componente simile, mi sembra fosse esaygallery o cose del genere per lo stesso motivo...

se poi qualche senior del forum ce lo spiega meglio....
 ;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ago 2008, 00:12:03 »
ti ringrazio 56francesco ma non è quello il problema adesso ho eliminato tutto e quindi il plg è il primo ed unico nel suo genere cmq il mio problema adesso è un'altro... grazie ad una guida che ho trovato su http://www.scribd.com/doc/2299983/Joomla-v-15-Slimbox-in-your-Joomla-Website ho capito qlc di più sull'installazione dei js anche il plg adesso trova l'immagine (probabilmente non vorrei dire una cretinata ma dovevo eliminare l'editor durante l'inserimento della stringa) adesso qualcosa cambia ma il risultato non è stato ancora raggiunto riesco ad aprire la foto ma speravo di trovarmi l'effetto completo cioè l'oscuramento dello schermo e la cornicetta dell'immagine ingrandita con il titolo in basso ma mi apre soltanto l'immagine in un'altra finestra senza l'effetto flash sbaglio candeggio??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ago 2008, 09:58:30 »
non conosco quello specifico plug ma in un altro simile quell'errore si verifica  se inserisco una virgola tra le parentesi graffe ad esempio nella descrizione della foto...

ps
forse il problema non è "solo" quello...

« Ultima modifica: 17 Ago 2008, 11:37:21 da 56francesco »

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Ago 2008, 13:34:38 »
se elimino la virgola tra le parentesi non visualizzo neanche la foto.....
provando ad utilizzare SqUeReOshow la galleria ha l'effetto che volevo ma se inserisco una foto nell'articolo con il plg {SqUeReO ID} mi apre la foto senza l'effetto ?!?
rischio di impazzire
« Ultima modifica: 17 Ago 2008, 14:40:06 da fanitto »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Ago 2008, 18:47:25 »
deve esserci qualche conflitto tra programmi che utilizzano le stesse risorse...
puoi risolverlo cambiando moduli, per quel poco che ho capito la stessa cosa si può fare con diverse risorse..
manda un link  magari qualche esperto del forum ti può aiutare meglio, così alla cieca è improbabile azzeccarci..
il tuo usa le mootools framework.

ps
la virgola era inteso nella eventuale descrizione,
io ho usato questo plugin
content - sOLARiZ HighSlide 4 Joomla
http://www.solariz.de/hs4joomla
è sempre un plugin e permette una descrizione ...
mi sembra che utilizzi risorse diverse...
- for Thumbnail functions you need GD Lib installed
- The Highslide Script itself
difficilissimo pure da installare e non so se ti va bene..

magari risolvi, oppure devi trovare ed eliminare quello che si frega le mootols e non le molla più...

PPSSS
ora che ricordo SqUeReO  ti fa scegliere le librerie che usa  prova a cercare questa opzione e a cambiarla!!

« Ultima modifica: 17 Ago 2008, 18:58:12 da 56francesco »

Offline chiaretta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Set 2008, 01:21:44 »
io non ci capisco niente di programmazione ma andando per esclusione ho notato che sul sito dove ho disabilitato JCE editor SqUeReO funziona.
(joomla 1.56)
..........però ho altri problemi.

ciao
chiaretta :-)

Web Design Bolzano Kreatif