Back to top

Autore Topic: gestione menu: come espandere sottomenu?  (Letto 1894 volte)

Offline hashintosh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestione menu: come espandere sottomenu?
« il: 01 Lug 2008, 16:29:18 »
RISOLTO

Ciao, mi hanno assegnato da poco la gestione del sito www.onav.it e purtroppo non ho mai utilizzato Joomla prima d'ora.
La versione di Joomla e' la 1.0.12.

Mi hanno chiesto di aggiungere una sezione in questa pagina
http://www.onav.it/index.php?option=com_content&task=view&id=35&Itemid=1103

Cliccando su ogni voce di menu sotto la scritta "Emilia Romagna", come potete notare, il menu rimane, e per alcune voci di menu viene espanso un sotto menu.

Io ho aggiunto la voce "Bologna", ma non sono riuscito ad ottenere lo stesso effetto che c'e' sulle altre voci, infatti, cliccando su questa, il menu sulla sinistra sparisce.

Ecco come ho fatto: come per tutte le altre voci presenti in "Emilia Romagna", ho aggiunto un contenuto statico, che e' quello visualizzato andando appunto sul link "Bologna". Tale contenuto statico l'ho linkato nel menu "Emilia Romagna" direttamente sotto l'item "Top", come per le altre voci.
Ho aggiunto 3 categorie, "Corsi", "Degustazioni" e "News" (in una sezione precedentemente creata) e le ho linkate, sempre nel menu "Emilia Romagna", come sotto voci dell'elemento "Bologna".
Ho verificato che la struttura e le proprieta' dei vari elementi sono esattamente identici a quelli gia' presenti, eppure cliccando su "Bologna" il sotto menu non viene visualizzato, e il menu viene addirittura nascosto...

Come posso fare?

Grazie dell'aiuto.
Alessio
« Ultima modifica: 23 Ott 2008, 10:26:29 da hashintosh »

Offline hashintosh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: gestione menu: come espandere sottomenu?
« Risposta #1 il: 09 Lug 2008, 11:35:45 »
Possibile che nessuno riesca a darmi una mano? Ho postato il quesito su 3 forum diversi ma non ho ottenuto risposta...
Non e' chiara la domanda, oppure la gestione del menu e' una cosa particolarmente rognosa?

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2008, 12:20:36 »
Ciao hashintosh

l'unica cosa che mi viene in mente è questa:
quando tu in home clicchi su emilia romagna, ti si apre una nuova pagina dove come left ci sono solo le voci riferire a questa regione. Tutte le voci della home non ci sono, quindi penso che tu abbia impostato quelle voci in modo che non apparissero in tutte le pagine.
Credo sia successa la stessa cosa per "Bologna". Magari è l'ultima voce che hai inserito, ma non hai abilitato eventi, calendario, news, ecc... ad apparire nella pagina "Bologna".
Insomma, forse un problema di pubblicazione nelle diverse pagine.

Offline hashintosh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Lug 2008, 13:03:03 »
Inanzitutto grazie per l'interessamento :)

Ti allego uno screenshot della pagina di gestione menu, come si puo' notare ho pubblicato tutte le voci (almeno credo).

Una cosa che ho scoperto ultimamente e' che dovevo anche creare un modulo (Moduli->Moduli sito) contenente le voci di menu della sezione di Bologna. L'ho fatto, copiandolo da quello gia' esistente di Modena, ma non e' cambiato assolutamente nulla, il menu continua a comportarsi diversamente se vado sulla sezione di Bologna piuttosto che sulle altre sezioni...

Non so proprio piu' che pesci pigliare, ho gia' girato tutte le sezioni dell'administrator, ma non riesco proprio a trovare come risolvere il problema.

Chi mi riesce ad aiutare e' un santo :D
Ciao!
Alessio

Offline hashintosh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Lug 2008, 14:21:24 »
A parte il fatto che mi sono dimenticato di allegare lo screenshot...  :P

Sono riuscito a risolvere!!!!! finalmente... dovevo aggiornare il modulo "Emilia Romagna", includendo la nuova sezione "Bologna" e le relative categorie.

Ciao,
Alessio

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Lug 2008, 00:20:07 »
Bene. ho visto ed è tutto ok.

Dovresti aggiungere la scritta "RISOLTO" sul primo messaggio, così chi incontra la discussione sa anche che è stata risolta positivamente.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif