Back to top

Autore Topic: [Community Builder & Virtuemart] un disastro, vi prego aiutatemi!  (Letto 1284 volte)

Offline Archimede

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Signori,
buonasera a tutti. Meno male che ci siete voi, sul mio sito Joomla 1.0.3 ita scaricato da joomla.it + Virtemart 1.0.12 ho installato Community builder 1.1 aggiungendo poi la patch CB_VM_plugin_1.0.10per rendere compatibile VM e CB (in partiolare per far sì che dall'interno di VM ci si possa registrare con l'interfaccia di CB). Un disastro, sarà sicuramente per carenze mie che per imperfezioni dei componenti (credo). Passo subito a descrivere nel dettaglio i problemi trovati.

1) Dopo aver selezionato il link di conferma che appare nella mail ricevuta subito dopo aver eseguito la registrazione, compare prima della pagina un popup con scritto "Invalid username". Dopo le mie credenziali funzionano normalmente, ma comunque c'è quel popup. Naturalmente ho deselezionato l'opzione per il login immediato subito dopo la registrazione ma il problema persisteva.

2) Stranissimo, provando a registrarmi dai pannelli di Virtuemart vedevo solo alcuni dei campi definiti nel file di lingua italiana. In particolare non vedevo PI / CF aggiunti come extra field seguendo le vostre preziose indicazioni.

3) Però selezionando "aggiungi nuovo indirizzo" ecco ricomparire PI / CF in aggiunta ad altri campi (ad esempio "nick") che con gli indirizzi di spedizione non c'entrano nulla!

4) Se registrandomi non inserisco dati inerenti VM, al primo acquisto leggo giustamente "Non hai mai acquistato, inserisci informazioni per la fatturazione" ma poi sotto non c'è nulla a parte la scritta "non sei sutorizzato a visualizzare questa risorsa.

Sbaglio io qualcosa? A parte il problema del popup (non so proprio cosa sia) ma la mia impressione è che CB non capisca quali campi associare all'utente e quali agli indirizzi di spedizione. A meno che non abbia sbagliato io ad installare CB e/o patch con errori, nel qual caso sono certo saprete indicarmi quelle giuste.

Grazie tantissimo per la vostra attenzione e buona serata. Non so davvero come fare.
Archimede
« Ultima modifica: 27 Ott 2007, 18:11:07 da Archimede »

Offline Archimede

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [Community Builder & Virtuemart] un disastro, vi prego aiutatemi!
« Risposta #1 il: 29 Ott 2007, 19:49:10 »
Ragazzi vi prego, sono nel panico. Se qualcuno di voi più capace di me fosse così cortese da darmi una dritta anche per uno solo di questi quesiti... Avrebbe tutta la mia riconoscenza. Grazie in anticipo.

Archimede

Web Design Bolzano Kreatif