...su www.vispalermo.com non riesco a mettere l'header (il logo vis palermo) al centro della pagina.. c'è un modo per farlo?
Grazie per i complimenti, da tutti, ma ricorda che anche tu contribuisci quindi i complimenti vanno anche a te.
dunque da un'occhiata veloce dovresti risolvere alla riga html del tuo index alla voce :
<td width="81%" valign="top" style="border: 1px solid rgb(76, 78, 77); background-image: url(http://www.vispalermo.com/templates/green_portal/images/logo.jpg); background-repeat: no-repeat; background-position: right top;"/>
vedi dove c'è :
.../logo.jpg); background-repeat: no-repeat; background-position: right top;"/>
al posto del "position: right top" o togli "right" (e già così funziona) o scrivi "center".
ma i css sono ben fatti, strano che ti sia sfuggito un errore così banale.
io l'ho testato col debug e mi funziona.
un altra cosa.. come faccio a mettere un immagine (molto trasparente) "dietro" le news? cioè forse mi sono spiegato male..
invece di lasciare tutto grigio scuro c'è un modo per far vedere qualcos'altro? tipo un pattern o un immagine? grazie 
si, ma pattern e immagini sono un pò 2 concetti diversi.
il primo è un'immagine fatta in maniera tale da ripetersi e creare, se fatti combaciare con i bordi, una immagine uniforme. la seconda è una singola immagine non ripetuta, per farti un'idea gioca con lo sfondo di windows tra centrato e affiancato e quarda cosa succede.
per farli "vedere" innanzi tutto devi decidere quali dei due vuoi visualizzare, e secondo, cosa vuoi metterci e terzo come lo vuoi.
un altro esempio è lo sfondo quì del sito...vedi quella sfumatura ai lati da blu a blu + scuro? uno dei metodi migliori per farlo è un gradient dei colori che vuoi e tagliarlo della larghezza di 1px. poi lo metti in ripetizione solo sull'asse x (repeat-x) e ti viene così.
ma per fare meglio ciò che vuoi ti invito a dare un'occhiata alle ns guide e a quelle che trovi su internet alle voci CSS e HTML come sfondi (o background).
Ciao