Back to top

Autore Topic: Utente pubblicatore da front-end  (Letto 1967 volte)

Offline Tubia87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Utente pubblicatore da front-end
« il: 16 Ott 2007, 14:07:18 »
Ciao a tutt*,
dovrei creare un utente che possa pubblicare da front-end (un po' come il publisher preimpostato) ma che possa inserire i nuovi contenuti direttamente, senza dover aspettare prima il consenso dell'admin.
C'è un modo?
Devo scaricare un componente?
e se sì, quale mi consigliate per le mie esigenze?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Offline joviberton

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Utente pubblicatore da front-end
« Risposta #1 il: 22 Ott 2007, 01:30:57 »
salve a tutti. anch io ho un problema analogo.
cioè.
ho la necessità che dal front end si possa inserire l'articolo, ma con il flag di Pubblicato come default, cosa che normalmente deve essere avvalorata da un admin; però a me serve che sia cambiata.
ho provato a metter mano al componente com_content ma mi sono perso... c'è un UNPUBLISHED e PUBLISHED, ma nn trovo quello che cerco io.

qualcuno sa indicarmi dove metter le mani?

grazie infinite

Offline Ciubo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ott 2007, 17:42:13 »
vi posso dire che avete trovato uno dei problemi più del menga di joomla... tramite jacl+ si può permettere questo, però l'utente prima invia il contenuto, poi ci entra, clicca su modifica e lo può pubblicare in homepage... altrimenti lo dovete fare publisher..

Offline daniele.temerario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2007, 00:18:27 »
ho provato a metter mano al componente com_content ma mi sono perso... c'è un UNPUBLISHED e PUBLISHED, ma nn trovo quello che cerco io.
Ciao,
in realtà ci sei proprio vicino... devi cercare nel file content.php la riga "      $row->state       = 0;"
e sostituire lo zero con un bel uno... in questa maniera tutti gli utenti publisher da front-end pubblicano di default... per avere questa modifica solo per un utente dovresti aggiungere un controllo sull'id.... ma per le mie esigenze non era utile e non mi ci sono nemmeno messo...
Buon lavoro...
« Ultima modifica: 06 Nov 2007, 11:20:33 da daniele.temerario »

Offline marco0906

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2007, 21:23:43 »
penso che JAsubmit possa essere utile..non è proprio quello che cercate se volete un unico utente in grado di fare ciò..è un componente che permette (tra le altre cose)di scegliere la categoria di utenti o la categoria di contenuti che siano in grado di autopubblicare i contenuti al momento dell'invio
« Ultima modifica: 10 Nov 2007, 21:32:03 da marco0906 »
Guarda tutti i tuoi video e film preferiti e scoprine di nuovi.. Veedeo ti permette di visualizzare di video aggregandoli dai migliori media provider della rete. Buon divertimento !

Web Design Bolzano Kreatif