Back to top

Autore Topic: Problema Sezioni e Categorie  (Letto 1311 volte)

Offline Oni_z

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Sezioni e Categorie
« il: 30 Ott 2007, 11:16:24 »
Ciao a tutti, questo è il mio primo post ed essendo un novizio aspettatevi una bella domanda banale  ;D

Sto rifacendo il sito della scuola di musica per la quale lavoro e al momento sto testando come caricare e sistemare tutte le informazioni. Ho già trovato un template che fa al caso mio e che posso utilizzare senza troppi cambiamenti (serve un sito ordinato e semplice che raccolga molte informazioni).

Il mio problema è questo: ho creato una sezione chiamata DIDATTICA, all'interno ho creato 2 categorie: DESCRIZIONE (con articoli inerenti alla descrizione generale delle attività), I 6 LIVELLI (con articoli inerenti ai livelli dei corsi).
Ho creato poi una voce nel main menù chiamata Didattica collegato con l'articolo (contenuto dinamico) presente in DESCRIZIONE (per il momento solo uno). In quell'articolo ci sono 6 parole che linkano alle descrizioni dei livelli (presenti nella categoria I 6 LIVELLI).

Il problema è questo (sperando di aver descritto bene l'impostazione del lavoro fatto fino ad ora): quando clicco sulla voce didattica, presente nel main menù, la pagina che si apre si trova in HOME --> Didattica (come compare scritto in alto nella pagina), e fino a qui nessun problema. Quando però vado ad aprile le pagine linkate nella pagina DIDATTICA (appena aperta) gli articoli si aprono in delle pagine che ritornano in HOME

Qualcuno (che ha avuto la pazienza di leggere tutto questo pappone) può dirmi dove sbaglio? Tornare in Home mi fa applicare i moduli presenti nella prima pagina anche alle altre, rendendo tutto poco ordinato. Vorrei che gli articoli linkati si aprano come il principale, ossia HOME --> DIDATTICA ---> Nome Articolo. Se qualcuno sa dove sbaglio faccia un fiscio

Fabio

Offline wolfabrizio

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
Re: Problema Sezioni e Categorie
« Risposta #1 il: 31 Ott 2007, 19:08:15 »
Ciao Oni_z, e benvenuto...ti ho spostato nel posto giusto ... ;)

Ti consiglio di non utilizzare i link nel testo della pagina, ma di utilizzare forme diverse, ad es. rendi la voce di menù DIDATTICA genitore di un submenù multiplo a cui associ i livelli.

Ciauz
Wolfab
"I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei propri popoli." Thomas Jefferson

Web Design Bolzano Kreatif