Back to top

Autore Topic: Dimensione modulo  (Letto 1711 volte)

Offline paippo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dimensione modulo
« il: 30 Ott 2007, 10:19:28 »
Probema: se in un modulo ad esempio il TOP MODULE volessi mettere due componenti (ipotesi previsioni del tempo e orologio), come faccio a far si che non si sovrappongano o che l'uno (per dimensioni) non copra (anche parzialmente) l'altro?
Mi spiego, inserendo i due componenti  l'uno si sovrappone all'altro, quindi mi chiedo posso in qualche modo determinare io la dimensione dei vari menu (right, left, top, ecc...) sia in altezza che in larghezza? se si come? Ho cercato ovonque nel pannello amministratore, ma non trovo nulla!!! Qualche anima pia che mi possa dare lumi?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Dimensione modulo
« Risposta #1 il: 01 Nov 2007, 20:45:11 »
Ciao paippo.

Credo che in quello che dici ci siano delle imprecisioni e per evitare di dire fesserie preferirei essere certo.
Credo che il tuo problema si riferisca a una posizione blocchi modulo. Insomma una zona del template che è adibita a contenere i moduli, in questo caso credo la zona top.
Quindi in quella zona tu vorresti mettere due moduli (previsioni del tempo e orologio) uno accanto all'altro.
E' così?
Sai, quando si scrive non è facile come parlare ;D
Quindi preferisco sprecare un post per darti eventualmente la soluzione.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline paippo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2007, 13:00:43 »
Per intenderci (perdona se il mio linguaggio non è corretto ma sono assolutamente un novizio) nel modulo TOP, ossia quello nel quale in alto a sinistra appaiono gli annunci, vorrei inserire due componenti (ad esempio meteo e orologio... stante le dimensioni verticali del modulo, i due componenti si sovrappongono, mi chiedo quindi come posso modificare giustappunto le dimensioni stesse (in larghezza o altezza) dei moduli in modo da renderli compatibili con i moduli (due o più di due) che intendo metterci dentro...
Grazie per l'attenzione 
« Ultima modifica: 02 Nov 2007, 13:03:27 da paippo »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Nov 2007, 14:54:54 »
Ciao.
Non preoccuparti, c'è tempo perchè tu ti impadronisca anche del giusto linguaggio da usare per farti capire a primo colpo  ;D ;D

Diciamo che, teoricamente, tutto è possibile.
Molto dipende dal template che stai usando: qual'è?

Le modifiche possono essere fatte a due livelli:

Nel template:
Se l'area TOP del template è un'unico contenitore (<div> o <table> che sia) bisogna suddividerla in due contenitori separati. Altrimenti non c'è verso.

Nel modulo
Per la modifica del modulo lì diventa un pò più complicato: dipende come è fatto il modulo. Potrebbe già prevedere la modifica dell'orientamento verticale - orizzontale nei paramentri oppure bisogna mettere le mani nel codice.
Anche in questo caso bisogna che tu mi dica quali sono i moduli e da dove li hai scaricati.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline paippo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2007, 00:57:59 »
Il modulo è il top module del template di base (quello in alto a destra, dove compaiono gli ultimi annunci...se tolgo tutto da li dentro leggo top module empty) e li devo caricare i due moduli tempo e orario, ma se li metto in top sulla sinistra mi si sovrappongono

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2007, 01:09:08 »
Ok. Capito di quale template stiamo parlando.
Io ho fatto la prova a mettere due moduli standard di Joomla: Annunci e I più letti e, a parte l'altezza della zona che va regolata i due moduli vengono messi uno sull'altro.

Quindi il problema è modificare i moduli che vuoi mettere tu.

Ma non sapendo come sono fatti non credo di poterti aiutare.
Dimmi da dove li hai scaricati e vediamo che si può fare.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Nov 2007, 15:18:53 »
Guarda questo link
http://www.endodonziaonline.com/

E' una cosa del genere?

Web Design Bolzano Kreatif