Back to top

Autore Topic: Nuovo VoteBanner per Altervista-->Nuovo Modulo per Joomla  (Letto 3037 volte)

Offline mr.benson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Altervista ha creato un nuovo bannerino per far votare il proprio sito e per monitorare le pagine.

Citazione da: Forum di Altervista
Il bannerino riporta 3 dati: "Classifica", "Categoria", "New Entry/Member/Top Site" che rispettivamente indicano il posizionamento nella classifica globale (top 100 mensile), il posizionamento nella classifica di categoria, lo status del sito, ovvero se deve ancora rientrare nelle categorie, se è già stato inserito o se fa parte dei siti "top", ovvero i più gettonati.

Dal momento che il bannerino viene utilizzato sia per tracciare i visitatori ai fini delle classifiche, sia per farli votare il sito, è consigliabile inserirlo in ogni pagina e in posizione sufficientemente visibile.

Il nuovo bannerino garantirà la partecipazione a tutte le classifiche: di categoria, top 100 mensile e top 100 generale, e quindi sarà erogato al posto del vecchio bannerino top 100 di AlterVista.

Allora ho preparato un modulo per Joomla per inserire questo utilissimo bannerino  ;D
Lo potete scaricare da qui.
« Ultima modifica: 21 Ott 2007, 20:02:21 da mr.benson »

Offline Soldatessa88

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Nuovo VoteBanner per Altervista-->Nuovo Modulo per Joomla
« Risposta #1 il: 17 Ott 2007, 15:44:17 »
ciao a tutti sono nuova quindi conosco poco bene questi servizi.

Questo bannerino serve solo per la top100 oppure serve anche per guadagnare i crediti per pagare il database ogni mese? Help  :'(

Offline mr.benson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2007, 00:13:18 »
Serve "solo" per la top 100.
Per guadagnare crediti devi pubblicare i banner pubblicitari di altervista nel tuo sito, inserendo il codice javascript che puoi trovare nel tuo pannello di controllo di Altervista. (Vai su pubblicità e poi scegli il formato del banner che più fa al tuo caso).
Per inserire i banner è stato creato qualche tempo fa un modulo apposito: mod_bannerav, ma da qualche tempo il file disponibile tra i download s'è corrotto e io non ne sono riuscito a scaricare un'altra versione da un'altra parte.
Allora mi sono creato un modulo ad hoc per il mio sito e c'ho inserito il codice javascript del banner.
Spero che la versione del modulo bannerav funzionante possa essere presto di nuovo scaricabile, da lì (da quello che ho capito) sarebbe più facile gestire i banner.
Nell'attesa, se, come me, non pensi di spostare spesso la posizione dei tuoi banner o di cambiare layout, potresti fare un modulo anche tu  ;D

Offline GioVolpi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2007, 16:36:57 »
Attenzione, il link di "Lo potete scaricare da qui" ha davanti un www di troppo.
Comunque grazie dell'aiuto.

Offline mr.benson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2007, 20:04:21 »
Quell'indirizzo funziona anche con il www. d'avantì, ma purtroppo non funziona il link diretto...
quindi è necessario fare click col tasto destro--> copia indirizzo  ;D

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2007, 14:01:41 »
Altervista ha creato un nuovo bannerino per far votare il proprio sito e per monitorare le pagine.

Citazione da: Forum di Altervista
Il bannerino riporta 3 dati: "Classifica", "Categoria", "New Entry/Member/Top Site" che rispettivamente indicano il posizionamento nella classifica globale (top 100 mensile), il posizionamento nella classifica di categoria, lo status del sito, ovvero se deve ancora rientrare nelle categorie, se è già stato inserito o se fa parte dei siti "top", ovvero i più gettonati.

Dal momento che il bannerino viene utilizzato sia per tracciare i visitatori ai fini delle classifiche, sia per farli votare il sito, è consigliabile inserirlo in ogni pagina e in posizione sufficientemente visibile.

Il nuovo bannerino garantirà la partecipazione a tutte le classifiche: di categoria, top 100 mensile e top 100 generale, e quindi sarà erogato al posto del vecchio bannerino top 100 di AlterVista.

Allora ho preparato un modulo per Joomla per inserire questo utilissimo bannerino  ;D
Lo potete scaricare da qui.

carica il modulo dei download di joomla..

così tutti gli utenti potranno scaricarlo più velocemente..

ciao
filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Web Design Bolzano Kreatif