Back to top

Autore Topic: problema di installazione  (Letto 3665 volte)

Offline kino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema di installazione
« il: 03 Feb 2006, 14:45:13 »
scusatemi, ma sono assolutamente niubbo di tutto, quindi forse ho fatto qualche errore...cmq:
1) ho faticosamente trasferito su altervista (a 1 kb per volta) tutti i file di joomla 1.0.7
2) ho avviato l'installazione di joomla
3) al passo 2, mi dà il seguente errore:
SQL=Table \'jos_banner\' already exists SQL=# $Id$\n\n# Table structure for table `jos_banner`\n\nCREATE TABLE `jos_banner` (\n  `bid` int(11) NOT NULL auto_increment,\n  `cid` int(11) NOT NULL default \'0\',\n  `type` varchar(10) NOT NULL default \'banner\',\n  `name` varchar(50) NOT NULL default \'\',\n  `imptotal` int(11) NOT NULL default \'0\',\n  `impmade` int(11) NOT NULL default \'0\',\n  `clicks` int(11) NOT NULL default \'0\',\n  `imageurl` varchar(100) NOT NULL default \'\',\n  `clickurl` varchar(200) NOT NULL default \'\',\n  `date` datetime default NULL,\n  `showBanner` tinyint(1) NOT NULL default \'0\',\n  `checked_out` tinyint(1) NOT NULL default \'0\',\n  `checked_out_time` datetime NOT NULL default \'0000-00-00 00:00:00\',\n  `editor` varchar(50) default NULL,\n  `custombannercode` text,\n  PRIMARY KEY  (`bid`),\n  KEY `viewbanner` (`showBanner`)\n) TYPE=InnoDB AUTO_INCREMENT=1:
- - - - - - - - - -
(continua per altre righe, ovviamente non le incollo)

cosa è successo? mi potete aiutare? grazie mille!!!

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
Re: problema di installazione
« Risposta #1 il: 03 Feb 2006, 15:25:08 »
hai percaso già tentato l'installazione di joomla?  perchè dal tuo problema sembrerebbe che esistono già le tabelle di joomla
a questo punto o selezioni "cancella le tabelle esistenti" nel menù di installazione, oppure le cancelli a manina dal phpmyadmin di altervista (dal tuo pannello selezioni tools -> phpmyadin

Offline kino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: problema di installazione
« Risposta #2 il: 03 Feb 2006, 17:01:29 »
grazie mille!!! ho flaggato "cancella tabelle" e adesso mi ha caricato tutto... tuttavia, ho un altro problema: sono entrato nel pannello di controllo come admin, e mi dà questo errore bloccante:

Fatal error: Call to a member function on a non-object in /#####/#####/administrator/includes/menubar.html.php on line 473

...che significa? dove ho sbagliato? ???

p.s. che brutto non capirci nulla, eh?

Web Design Bolzano Kreatif