Back to top

Autore Topic: Joomla per dspositivi portatili HELP  (Letto 3403 volte)

Offline imagenow

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla per dspositivi portatili HELP
« il: 07 Feb 2006, 14:14:21 »
Salve a tutti, volevo sapere se è possibile abilitare un cellulare o palmare per la visualizzazione di un sito in Joomla; oppure se ci sono dei metodi per "adattare" un sito in Joomla per i dispositivi portatili.
Grazie a tutti :D
---PIRATES---

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
Re: Joomla per dspositivi portatili HELP
« Risposta #1 il: 07 Feb 2006, 14:21:04 »
joomla è stato pensato per la visualizzazione su pc, e presenta ancora problemi di accessibilità/usabilità che non saranno risolti completamente fino alla versione 1.3
l'unico consiglio che ti do è di provare ed eventualmente di mettere un template semplice che sia possibile visualizzare da cellulare

Offline ikki_83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2006, 14:26:05 »
Cerca su developer.joomla.org il mos_wap.
Cià!  ;D ;D

Offline imagenow

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2006, 15:18:08 »
Ok per un template semplice, ma se utilizzo delle tabelle a dimensione fissa tipo 700px, non c'è un programma che mi può adattare il sito per un cellulare ad esempio o un palmare?
mos_wap non lo riesco a trovare, ma più che wap volevo sapere se si trovava qualcosa GPRS...
Grazie comunque ;D
---PIRATES---

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2006, 15:18:36 »
e impostato e personalizzato come di dovere va che e' una favola! Ci sarebbe da migliorare qualcosa ma cosi come sta ora e' gia' molto molto buono. Lo utilizzo per il mio sito
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Feb 2006, 15:22:01 »
mos_wap ti mostra le notizie che sono in prima pagina con una grafica tutta sua e qualche altro linketto, in pratica e' come se tu avessi un altro sito dedicato solo al wap. In effetti per accedere al sito con mos_wap devi inserire l'url http://www.miosito.com/wap quindi il template che usi e' indifferente. Per dimostrartelo ti dico che io uso un template a larghezza fissa (anche se vorrei fare tutto con solo css ma si sa...qualche browser non lo accetta del tutto  ;D )
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline imagenow

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Feb 2006, 15:35:18 »
Allora ok, provo a fare un template per cellulari.
Scusa se insisto, allora tutto il sito ti si ridimensiona automaticamente adattandosi al dsplay del cellulare/palmare??? ???
---PIRATES---

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Feb 2006, 15:42:48 »
in teoria si. L'unica cosa che devi tener conto e' dell'eventuale personalizzazione dell'immagine, cioe' se vuoi mettere il logo del sito al posto dell'immagine di default. Io l'ho fatto rimanendo nelle dimensioni dell'immagine di default con questo risultato: sul sony-ericsson v800 tutto ok, sul nokia 6610 ho trovato l'immagine troppo grande e quindi andrebbe ridotta. Poi bisognere fare altre prove. Sul palmari non penso che siano problemi.Tutto sta a giocare un po' con il componente
webmaster
www.egiakweb.net

Offline imagenow

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Feb 2006, 15:47:20 »
Ok, ho capito.
Ti ringrazio molto ;)
---PIRATES---

Offline imagenow

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Feb 2006, 16:48:09 »
Dato che sono quì non apro un'altro topic; per il componente doc-man, come faccio ad inserire un'area protetta (https) tramite questo programma???
Sono un newbie con questo modulo :-[
Aiuti, consigli ???
---PIRATES---

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Feb 2006, 19:55:04 »
tra i tutorial,nella sezione download, ci sta un tutorial molto molto ben fatto, prova a guardarlo. Non ricordo se parla anche ti https. Comunque il problema non e' tanto gestire docman ma quanto l'area riservata, in quanto ti basta linkare il documento nel link dell'area riservata, eventualmente filtrando l'accesso all'area
webmaster
www.egiakweb.net

Web Design Bolzano Kreatif