Back to top

Autore Topic: Ottimizzazione di Joomla!  (Letto 1249 volte)

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
Ottimizzazione di Joomla!
« il: 06 Nov 2007, 12:29:55 »
Ciao a tutti!Stamattina ho notato una cosa un po' strana nel mio sito (Joomla! 1.0.13b ita): ci sono pagine "volanti" cioè che appaiono in front-end nel modulo "una pagina a casa" ma che in realtà non esistono in backend; infatti quando si clicca il link appare o l'errore "404" o la schermata di "Forbidden".Sospetto quindi una specie di "corruzione" del database in qualche parte. Esistono degli strumenti di ottimizzazione / risoluzione degli errori per Joomla!? Una qualche sorta di pulitore di registro di sistema? :D
Grazie!

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
Re: Ottimizzazione di Joomla!
« Risposta #1 il: 06 Nov 2007, 12:50:50 »
no, non ci sono pulizie di registro di sistema, grazie a dio non è windows, sennò stavamo a perder tempo  ;D ;D ;D,

credo che il tuo errore sia nel modulo, non puoi mostrarci il sito e cerchiamo di capire cosa accade?

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2007, 14:53:27 »
metodi per fare pulizia ce ne sono diversi.... anche se non siamo sotto Win  ;D

Per il tuo problema consiglierei:svuota cestino! (probabilmente è questo) e poi magari un "sistema->controllo globale"

Invece in termini generali è sempre buona regola, di tanto in tanto, ottimizzare le tabelle da phpMyAdmin, basta aprirlo, selezionare il db, selezionare tutte le tabelle e poi selezionare dal menu a tendina "ottimizza tabella".
ATTENZIONE: questo comanda non richiede conferme (perchè è innocuo) se vi esce una scritta di confermare LASCIATE STARE avete sbagliato comando e magari state cancellando tutto  ;)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Nov 2007, 16:13:06 »
no, non ci sono pulizie di registro di sistema, grazie a dio non è windows, sennò stavamo a perder tempo  ;D ;D ;D,

credo che il tuo errore sia nel modulo, non puoi mostrarci il sito e cerchiamo di capire cosa accade?

Ciao il sito è www.blackbloodysabbath.it

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Nov 2007, 16:15:49 »
metodi per fare pulizia ce ne sono diversi.... anche se non siamo sotto Win  ;D

Per il tuo problema consiglierei:svuota cestino! (probabilmente è questo) e poi magari un "sistema->controllo globale"

Invece in termini generali è sempre buona regola, di tanto in tanto, ottimizzare le tabelle da phpMyAdmin, basta aprirlo, selezionare il db, selezionare tutte le tabelle e poi selezionare dal menu a tendina "ottimizza tabella".
ATTENZIONE: questo comanda non richiede conferme (perchè è innocuo) se vi esce una scritta di confermare LASCIATE STARE avete sbagliato comando e magari state cancellando tutto  ;)

No, nemmemo io sono un amante di WIN, ma è il primo esempio che mi è venuto in mente per spiegarmi  :D ;D.
Per quanto riguarda il resto: posso dirti che ho già provveduto a fare il "svuota cestino", "pulitura completa cache" e "controllo globale"; ora provvedo a fare anche l'ottimizzazione tabelle da PhPMyAdmin... il fatto è che quest'ultima procedura mi lascia sempre un po' perplesso, ma sicuramente è una mia noia :)  :D
Grazie per la risposta! ;)

Web Design Bolzano Kreatif