Back to top

Autore Topic: templates a pagamento  (Letto 5090 volte)

Offline hrd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
templates a pagamento
« il: 20 Ott 2007, 17:23:26 »
salve,
ho da poco installato j1.5 e sto cercando dei templates di un certo impatto.
Mi sono dunque imbattuto in un sito che vende dei bellissimi template offrendo diverse soluzioni tra cui un pacchetto che prevede per 30euro:
scaricare tutti i template che hanno
essere iscritto al sito per 3 mesi
utilizzare un solo template alla volta

questo ultimo punto è quello che mi desta una serie di quesiti ai quali spero possiate dare una risposta:
è possibile che questi possano controllare che effettivamente si utilizzi il loro template per un singolo sito ed eventualmente bloccarlo?...in che modo possono essere a conoscenza del fatto che magari lo stesso template con qualche modifica è presente su + siti?

grazie

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: templates a pagamento
« Risposta #1 il: 20 Ott 2007, 17:50:47 »
Ciao, sei nuovo del forum e quindi forse non lo sai: qui non  si può parlare di prodotti commerciali, e quindi ne di componenti, ne di template ecc.
Per qualunque chiarimento ti devi rivolgere a quelli che offrono il servizio o il prodotto....paghi, è giusto che ti informino.

Ciao :)

Offline pattanz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2007, 15:46:04 »
comunque mi sembra una marcionata, ho capito di che sito stai parlando. esteticamente e per le funzioni che integrano i template sono belli e d'effetto.

Caspita questi ti chiedono 30 euro per un template bello e funzionale e tu fai il taccagno pure su quelli?
Ci credo che poi va tutto a ******tane anche quando la roba viene proposta a pochi euro la gente cerca di fregare.

Come quei poveri cristi dei RadioHead, il gruppo ha provato ad avvicinarsi ai fan ma quelli se se sono subito approfittati.Poracci.

Paga 30 euro altrimenti prenditi i template free.

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2007, 16:24:22 »
Ciao, sei nuovo del forum e quindi forse non lo sai: qui non  si può parlare di prodotti commerciali, e quindi ne di componenti, ne di template ecc.
Per qualunque chiarimento ti devi rivolgere a quelli che offrono il servizio o il prodotto....paghi, è giusto che ti informino.

Veramente non si possono fare riferimenti a prodotti commerciali (ovvero scrivere il nome e/o mettere i link)...qui di nomi e di riferimenti precisi non ne vedo...invece di fare "zorro" e cazziare chiunque scriva la parola "commerciale" potresti provare prima a leggere i post...:)

e poi me lo vedo uno che acquista i template e poi va sul loro sito e gli scrive:

"ma siete proprio sicuri di accorgervene che se io invece di usarlo una volta sola il template (come da contratto) lo uso 100?"

:) :) :)

In effetti concordo con pattanz...se bisogna mettersi a fare i furbi anche sui 30 € siamo messi proprio male...
Web Design & Templates Design

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2007, 21:47:02 »

Veramente non si possono fare riferimenti a prodotti commerciali (ovvero scrivere il nome e/o mettere i link)...qui di nomi e di riferimenti precisi non ne vedo...invece di fare "zorro" e cazziare chiunque scriva la parola "commerciale" potresti provare prima a leggere i post...:)

e poi me lo vedo uno che acquista i template e poi va sul loro sito e gli scrive:

"ma siete proprio sicuri di accorgervene che se io invece di usarlo una volta sola il template (come da contratto) lo uso 100?"

In effetti concordo con pattanz...se bisogna mettersi a fare i furbi anche sui 30 € siamo messi proprio male...

Sei il n.1
Grazie.
Ciao.

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Nov 2007, 21:49:02 »

quoto tutto

inoltre meredith è appena morta e risorta.
VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Offline dna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Nov 2007, 09:12:06 »

Sei il n.1
Grazie.
Ciao.

no no...

sei tu il numero 1! Moderatore, 1680 post (mi piacerebbe contare quanti di questi hanno veramente un 1% di attinenza a joomla).

Non c'è dubbio, grazie a te il forum è cresciuto di 2 spanne con sempre in primo piano in home page solo "off topic" e mai una risposta a un qualcosa di tecnico...

complimenti.

(a proposito, forse ti sei offeso perchè ti ho chiamato zorro, ma era solo uno scherzo con tanto di faccina sorridente, o pensi di essere l'unico a poter scrivere ca##ate qui?)

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Nov 2007, 12:43:45 »
Ragazzi se ci sono problemi alzate il telofono e parlatene.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Nov 2007, 12:47:44 »
Ciao, surf.
Non preoccuparti, con me problemi non ce ne sono mai.
So quello che faccio, anche quando sbaglio.

Comunuqe grazie, tutto a posto.
Ciao

Offline hrd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Nov 2007, 13:14:53 »
salve a tutti,
scusate ma non avendo messo il check su "notifica le risposte" e non avevo saputo di questa vostra discussione su una mia richiesta.
intanto volevo precisare che io i 30euro glieli ho dati.

per pattanz:
io non faccio il taccagno per 30 euro...
il sito in questione ne chiede ben 150 di euro per poter utilizzare i template su infiniti siti.
la mia richiesta era finalizzata al fatto che una volta scaricato il template... io non lo carico così com'è, ma ci applico numerose e numerose modifiche fino a quasi stravolgerlo rispetto al template originale...chiaramente la struttura finale si plasma su quella di partenza.

quindi la domanda ai moralisti/puritani/immacolati è la seguente:
secondo voi...avendo dato il mio contributo economico al suddetto sito di templates, e avendo stravolto il template modificando abbastanza il template originale...avendoci passato discrete ore sopra...è ugualmente giusto nn poter riadattare l'ultima versione(la mia!) ad altri siti?

secondo me è come se il vostro maestro di chitarra accampasse diritti sulla vostra super hit di successo perchè è lui che vi ha insegnato a suonare... quando prendevate lezioni...lo avete pagato...ora vi muovete per conto vostro.

detto questo ognuno esprima la propria opinione...possibilmente senza offendere (tipo dare del taccagno).

saluti

Offline dna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Nov 2007, 13:43:02 »
Di solito (ma probabilmente dipende da fornitore a fornitore) anche se tu stravolgi completamente il template di partenza non puoi comunque rinominarlo e/o modificare i riferimenti agli autori da lato backend.

Di conseguenza non si potrebbe riutilizzare più volte lo stesso template (anche se modificato da te) a meno che tu non abbia fatto l'iscrizione che ti permette di utilizzarlo infinite volte.

Non si tratta del fatto che sia giusto o meno, si tratta che loro ti hanno dato il loro template a determinate condizioni, se le rispetti bene, se non le rispetti e non se ne accorge nessuno non succede niente, se se ne dovessero accorgere non credo finirai in galera, al massimo bloccheranno il tuo account.

Sei sicuro che 150 € per utilizzare infinite volte tutti i template che ci sono ora e i 12 futuri sia una cifra così esorbitante? A me non sembra, poi dipende sempre che utilizzo ne fai, se non è per lavoro e non vuoi spenderci troppi soldi io opterei per template free, poi fai tu...

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Nov 2007, 12:31:17 »
In due parole..

la questione verte intorno al tipo di licenza sotto la quale sono rilasciati i template in oggetto.

verifica e informati in merito.

ciao
VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Web Design Bolzano Kreatif