Back to top

Autore Topic: Separare la registrazione al Forum da quella del sito Joomla!  (Letto 2670 volte)

Offline quenda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Scusandomi per la domanda molto banale, vado a chiedere come posso separare la registrazione degli Utenti del Forum (Fireboard) dagli Utenti del mio sito fatto con Joomla!

Infatti sul sito che sto realizzando ho una Area Riservata agli Utenti Registrati.
Pero' ho settato il LOGIN MODULE di Joomla! in modo che sia disabilitata la registrazione automatica.......infatti verranno consegnate le apposite Login e Password solo ad alcuni Utenti (....gli insegnanti della Scuola).

Invece vorrei che risulti possibile iscriversi come Utente Registrato SOLO AL FORUM EVITANDO CHE LA STESSA ISCRIZIONE CONSENTA ANCHE DI ENTRARE NELL'AREA RISERVATA.

.....spero di essere stato chiaro........abbiate pieta'!!!

Grazie di cuore.

ettore

Offline quenda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Separare la registrazione al Forum da quella del sito Joomla!
« Risposta #1 il: 08 Nov 2007, 14:27:59 »
Dopo ore di ricerche su Forum italiani e stranieri, non sono riuscito a trovare una risposta certa al mio problema.
Quindi mi sono per cosi' dire arrangiato contrassegnando come "Special" gli articoli e le categorie contenuti nella Sezione "Area Riservata" destinata solo agli Insegnanti.
In pratica per accedere all'area a loro riservata, agli Insegnanti dell'istituto verranno consegnate personalmente Username e Password cosi' come decise dall'Amministratore del sito.

Cosi' facendo, gli Utenti Registrati al Forum NON avranno accesso all'Area Riservata.

.......spero funzioni. ???

Vi terro' informati.

Ciao a tutti!
ettore

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2007, 15:20:23 »
In questo situazione io avrei messo un forum smf senza bridge.  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline quenda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2007, 19:19:05 »
In questo situazione io avrei messo un forum smf senza bridge.  :)

Grazie del suggerimento. Fireboard e' appena installato e il Forum e' ancora da strutturare......quindi potrei senz'altro provare questo "SMF senza bridge".
Comunque devo cercare su questo Forum cosa significa "SMF senza bridge" perche' non so cosa significa.....sorry. ??? ???
Tuttavia anche Fireboard in Italiano non mi sembrava male....ma e' solo una prima impressione.
Grazie ancora!!!

ettore

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2007, 19:22:27 »
Smf è un forum a se mentre fireboard è un componente di Joomla. Questo forum, di joomla.it e SMF. Se vuoi sincronizzare gli utenti del forum con quelli di joomla hai bisogno di un bridge, cosa che non serve a fireboard. Nel tuo caso dato che non hai bisogno di sincronizzare gli utenti, smf è una scelta consigliata. Smf è molto completo.  :)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline quenda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Nov 2007, 19:32:45 »
Smf è un forum a se mentre fireboard è un componente di Joomla. Questo forum, di joomla.it e SMF. Se vuoi sincronizzare gli utenti del forum con quelli di joomla hai bisogno di un bridge, cosa che non serve a fireboard. Nel tuo caso dato che non hai bisogno di sincronizzare gli utenti, smf è una scelta consigliata. Smf è molto completo.  :)

Ottimo! :)
Con Google ho trovato, tra i tanti, questo link.....

http://www.joomlahacks.com/component/option,com_remository/Itemid,41/func,select/id,13/

.......che mi pare contenga tutto quello che mi serve per iniziare con SMF.....spero anche di trovare una traduzione in Italiano....

Appena possibile ci lavoro sopra.

Grazie!!!!! :)

ettore

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Nov 2007, 19:37:49 »
Quello è il sito del bridge e oltre. :)

Questo è il sito ufficiale di smf http://www.simplemachines.org/

ti ripeto è una cosa a sè, dovrai fare una installazione propria.

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Nov 2007, 23:04:05 »
in effetti caro quenda ho paura che hai le idee un po' confuse.  ::)
leggi con attenzione quello scritto dall'amico surfbit ;)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Web Design Bolzano Kreatif