Back to top

Autore Topic: errore installazione nuovo template  (Letto 2026 volte)

Offline pierluigi1972

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
errore installazione nuovo template
« il: 06 Nov 2007, 10:39:09 »
ciao a tutti. sto cercando di installare un template che mi hanno dato (creato ad hoc con piccole varizioni di quello di default). mi da il seguente messaggio di errore: There is already a file called C:\Programmi\xampp\htdocs\joomla_test\templates\rhuk_solarflare_ii\index.php - Are you trying to install the same CMT twice?
qualcuno sa dirmi cosa dovrei fare?
ciao e grazie in anticipo. PL

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: errore installazione nuovo template
« Risposta #1 il: 06 Nov 2007, 21:58:18 »
Ciao :D

Per caso hai provato a installarlo e ti ha fallito l'installazione la prima volta con qualche altro errore?
Di solito questo messaggio lo da quando si installa un template e l'installazione non va a buon fine.
Joomla inizia il processo di installazione creando la cartella che conterrà il template e comincia a metterci dentro i file. Se il processo di installazione si interrompe per un errore Joomla non canella quello che ha iniziato a installare.

Soluzione:
Basta solo cancellare la cartella rhuk_solarflare_ii e reinstallare il template.

Oppure potrebbe essere presente un template con lo stesso nome.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline pierluigi1972

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2007, 22:49:36 »
ciao, grazie della risposta. Allora, ho cancellato il template rhuk_solarflare_ii e tentato di reinstallare quello che mi hanno dato (che si chiama NAIMO). mi da ora il seguente messaggio di errore: File C:\Programmi\xampp\htdocs\joomla_test\media\install_4730e10d119ee\Naimo template\images\title_back.png does not exist!
ho la sensazione che il template non sia stato creato corettamente...o mnca qualche file: spero tu ci capisca qualcosa..
gratie ancora. PL

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Nov 2007, 22:57:45 »
Che sia lo stesso template ??
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline pierluigi1972

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Nov 2007, 17:04:58 »
ciao, penso anche io possa essere lo stesso template...solo che c'erano state delle piccole variazioni nelle immagini...vabbè ti ringrazio. ciao
PL

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Nov 2007, 17:29:00 »
Però non ho capito se la soluzione che c'è in quel post ti ha risolto il problema o no.

Web Design Bolzano Kreatif