Back to top

Autore Topic: preventivo per un sito sportivo  (Letto 3868 volte)

Offline zizou2

• Appassionato
    • Mostra profilo
preventivo per un sito sportivo
« il: 10 Nov 2007, 18:37:29 »
scusate la solita domanda ...

non sono ancora pratico di prezzi sul web (anche se una cosa l'ho capita ... non esiste un tariffario)

dovrei realizzare un sito in joomla per un ente di promozione sportiva

sinteticamente devo

installare joomla
realizzazione grafica con i loro loghi e colori
installare alcuni componenti (forum, guestbook, immagini e video, docman)
installare componenti per gestione campionati (pensavo a joomleague con inserimento di tutti i dati ...calendario, immagini foto etc)

gestione per un anno del sito ( aggiornamento campionato, inserimento notizie, foto, video, documenti, gestione forum)

ho già realizzato siti con joomla ... ma mai di queste dimensioni ...

mi hanno parlato di 8-10 campionati per un totale di  100-120 squadre ... ma joomleague ce la farà a gestire tutti sti campionati?

aldilà della realizzazione del sito ciò che mi preoccupa è la gestione ... non riesco a rendermi conto della mole di lavoro ...

avete dei consigli?

grazie

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
Re: preventivo per un sito sportivo
« Risposta #1 il: 10 Nov 2007, 18:53:49 »
io ti consiglio di fare due prezzi..

il primo per la realizzazione tecnica.. il secondo per la manutenzione..

per la realizzazione tecnica io direi

100 installazione componenti tradizionali
50 - 70 grafica (la compri già fatta o la crei tu??)
100 per la creazione con joomleague

poi per la manutenzione ecc.. potresti fare una tarriffa annua.
poi dipende tutto dalla quantità di notizie eccc.

di questo argomento dei prezzi se ne è parlato a lungo.. prova a fare una ricerca.. magari ti viene utile..

ciao
filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline zizou2

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2007, 01:33:15 »

di questo argomento dei prezzi se ne è parlato a lungo.. prova a fare una ricerca.. magari ti viene utile..

ciao
filpi5481

100 a componente o tutti i componenti insieme ?
la grafica penso di doverla fare io ...

100 per joomleague (ma hai capito quanti cavolo di dati devo inserire ?)

se questo è cio che posso chiedere mi sa che mi faccio i bip miei ...

per la manutenzione non mi hai detto nulla ... ed è li che credo sia il problema ...

ciao ciao

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2007, 12:47:27 »
be... per componente 15 € a testa.. non puoi chiedere di più con un cms free..

per la grafica il prezzo lo decidi tu a seconda del lavoro che dovrai fare.. non posso darti un prezzo giusto..

manutenzione.. 2000 - 3000 euro annui se hai molto lavoro..
ma anche a questo non posso dirti io il prezzo  ;)

ciao
filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline zizou2

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2007, 14:10:51 »
ti ringrazio per l'attenzione ...

infatti per la realizzazione credo di riuscirmi a regolare ... la grafica decideranno loro se ne vogliono una personalizzata o meno 

sui comp potrei anche essere daccordo circa l'installazione ..

per joomleague ... forse potrei chiedere ache qualcosa in più visto che dovrò inserire più o meno 100-120 squadre con tutti i relativi giocatori e i relativi calendari ...

per la manutenzione sono  a zero (nel senso che non ho proprio idea di quanto chiedere ...

non c'è nessuno che gestisce portali e puo darmi dei consigli ?

ciao e grazie

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Nov 2007, 03:48:14 »
non sono molto daccordo...xke' svendere la tua professionalita' solo xke' e' un cms.
dico sempre che il cms e' solo uno strumento, chi lo sa usa re spende tempo e passione e questa deve essere remunerata profumatamente.
io 3 anni fa in italia mi facevo pagare tra gli 80 e i 110 euro/ora a seconda dell'azienda che mi chiamava e a seconda dell'argomento trattato (se riguardava l'ambito informatico).

se anche per usare in cms impieghi 10 ore del TUO tempo e' giusto che te le paghino, cosi' come per la grafica...

se vuoi diventare un professionista o un imprenditore vero devi cominciare a pensare come tale e loro pensano a come farli i soldi, non come essere competitivi, la competitivita' nasce quando il tuo cliente sa fare quello che sai gia' fare tu! (e questa va capita bene  ;) )

Ciao
e fatti pagare bene,
« Ultima modifica: 12 Nov 2007, 03:49:45 da valerios »

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Nov 2007, 09:45:45 »
non sono molto daccordo...xke' svendere la tua professionalita' solo xke' e' un cms.
dico sempre che il cms e' solo uno strumento, chi lo sa usa re spende tempo e passione e questa deve essere remunerata profumatamente.
io 3 anni fa in italia mi facevo pagare tra gli 80 e i 110 euro/ora a seconda dell'azienda che mi chiamava e a seconda dell'argomento trattato (se riguardava l'ambito informatico).

se anche per usare in cms impieghi 10 ore del TUO tempo e' giusto che te le paghino, cosi' come per la grafica...

se vuoi diventare un professionista o un imprenditore vero devi cominciare a pensare come tale e loro pensano a come farli i soldi, non come essere competitivi, la competitivita' nasce quando il tuo cliente sa fare quello che sai gia' fare tu! (e questa va capita bene  ;) )

Ciao
e fatti pagare bene,

aggiungerei che non farti pagare il dovuto uccide il mercato
a) perchè diventi sottopagato
b) perchè fai trapassare l'idea che le competenze di cui necessiti per un certo tipo di lavoro siano di basso profilo

non lo dico per esigenze corporativistiche.

parliamoci chiaro: mantenere un sito personale non richiede conoscenze approfondite.

gestire e realizzare un portale od un sito di online rent, ecommerce o quant'altro richiede competenze ben diverse (dal charset da utilizzare alle questioni legali, dal sapere ogni quanto vanno effettuati i backup al pantone di colori da utilizzare)

ciao
VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Nov 2007, 09:48:02 »

ciao
filpi5481

non capisco

questi conti effettuati senza una politica di costing ne un monte orario a fronte del quale effettuare i calcoli da dove cappero saltano fuori ?

cioè in base a cosa stai fornendo queste cifre ?

ciao
VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Offline zizou2

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Nov 2007, 10:20:33 »
vi ringrazio per queste ultime risposte ... mi stavo quasi deprimendo ...

... mi sembrava che stessi buttando il tempo a studiare joomla, codici, leggi e quant altro ...

... voglio chiarire una cosa ... non mi sento uno sprovveduto ... anche se in questo campo so di non essere il massimo (almeno per ora) ... fino ad oggi mi sono occupato solo di video-editing e grafica ...

... so bene cosa vuol dire professionalità e so bene anche che è pieno di gente che si improvvisa

... di solito se non sono capace di realizzare ciò che mi viene chiesto dico subito di no

... ho realizzato già siti in joomla (un pò per fare esperienza, un pò per misurare le mie capacità)

... scusate ma volevo chiarire chi sono per evitare di essere scambiato per il ragazzino di turno ...

... il mio post era solo da parte di uno che sta appena entrando in un mercato di cui conosce poco ... e che con umiltà chiede dei consigli ...

... che ovviamente sono ben accetti !!!

per chi volesse lumi circa il lavoro che dovrei affrontare chiedete pure....

Offline Fretheelf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Nov 2007, 12:37:12 »
Zizou2, io gestisco (per passione pura)un sito di una squadra di terza categoria e aiuto un mio amico a gestirne un'altro di seconda.entrambi non con joomla.
La mole di lavoro per la gestione è mui grande anche solo per due squadre. Reperisci e inserisci risultati, rielabora le classifiche, aggiorna profili giocatori e calendario... E' un lavorio lungo e noioso.
Ora,
non so come funzioni Joomlaleague, ma per la gestione devi farti pagare un bel po', perchè ti parte un bel po' di tempo.
Se sono 120 squadre c'è da lavorare parecchio!

Frenz

Offline zizou2

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Nov 2007, 13:15:37 »
Zizou2, io gestisco (per passione pura)un sito di una squadra di terza categoria e aiuto un mio amico a gestirne un'altro di seconda.entrambi non con joomla.
La mole di lavoro per la gestione è mui grande anche solo per due squadre. Reperisci e inserisci risultati, rielabora le classifiche, aggiorna profili giocatori e calendario... E' un lavorio lungo e noioso.
Ora,
non so come funzioni Joomlaleague, ma per la gestione devi farti pagare un bel po', perchè ti parte un bel po' di tempo.
Se sono 120 squadre c'è da lavorare parecchio!

Frenz

tutto ciò con joomleague una volta installato e configurato ... credo sia più semplice ... il poblema è ch si tratta di diversi campionati ...
 e semplice che vuol essere ... cmq porta via tempo

ciao

Web Design Bolzano Kreatif