Back to top

Autore Topic: Joomla 1.1  (Letto 1846 volte)

Offline dascoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 1.1
« il: 19 Feb 2006, 11:48:39 »
Una informazione da leggere nella palla di vetro! Potrei sapere se dalla attuale versione 1.0.7 si salterà direttamente ad una versione stabile 1.1, oppure si procederà step by step?
Grazie. Antonella

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Joomla 1.1
« Risposta #1 il: 19 Feb 2006, 11:55:33 »
ciao Antonella,
dalla 1.0.7 si aggiornerà a breve alla 1.0.8, poi è probabile un ulteriore aggiornamento alla 1.0.9 proprio per prepararci al salto sulla 1.1 stabile.

Come hai giustamente osservato tu, il passaggio da una versione 1.0.x è cosigliato solo per la 1.1 stabile, mentre per le precedenti versioni alfa e beta non è consigliato.

Offline dascoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2006, 12:04:06 »
Dovrei realizzare due siti con Joomla; vorrei pertanto sapere se Joomla 1.1 stabile sarà molto differente a livello di struttura dalle versioni attuali; vorrei sapere se l'aggiornamento progressivo potrà bastare per stare al passo, o il passaggio alla versione 1.1 potrebbe comportare problemi rischiosi.
Proprio in questi giorni sto trasferendo il dominio jiia.it con portale realizzato, un anno fa circa, con Mambo 4.5.1b stabile, mai aggiornato, e credo sia ora quasi impossibile portare il mambo alla versione 4.5.3h. (il vecchio sito con Mambo lo lascerei attivo e visibile per una questione di storia del sito (si tratta di un portale di una rivista scientifica).
Grazie. Antonella

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2006, 13:31:54 »
la 1.1 sarà sicuramente differente come struttura, forse inizialmente non ci sarà una piena compatibilità con tutti i componenti esterni, ma verrà garantita la compatibilità con tutte le funzioni e caratteristiche delle versioni precedenti di joomla.

OT: ma l'articolo dove viene citato il Vamba ?

Offline dascoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2006, 20:53:50 »
La 1.1 stabile prevista per il primo quarto del 2006 dovrebbe quindi arrivare alla fine di marzo? Converrebbe aspettare, visto che ci saranno cambiamenti nella struttura. A che punto è lo sviluppo? La Roadmap è attendibile? Grazie. Antonella

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Feb 2006, 21:11:07 »
per domani o martedì è prevista l'uscita della 1.0.8, la 1.1 è alla versione alfa 2 e come te spero anche io di vedere la stabile per fine marzo.

Web Design Bolzano Kreatif