Back to top

Autore Topic: Non visualizzazione dell'immagine CAPTCHA di jambook  (Letto 1273 volte)

Offline paolinomorelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
ho da poco iniziato ad usare joomla ed i suoi moduli e componenti per fare il sito della mia associazione.
questi sono i primi problemi che non sono riuscito a risolvere leggendo i vari post sui forum o le altre informazioni su internet.

Il mio problema è stato che: alcuni giorni dopo aver installato jambook ho riscontrato la mancata visualizzazione dell'immagine anti spam. Un problema simile, dovrebbe essere quello descritto in questo post http://www.jxdevelopment.com/component/option,com_joomlaboard/func,view/catid,14/id,4767/ .
L'unico cambiamento che ho fatto sul sito è stato l'installazione del componente ebackup (avevo già installato su joomla un componente per il backup, joomlapack, ma mi funzionava male e volevo provarne altri). Quando ho disinstallato i due componenti di backup, jambook ha ripreso a funzionare regolarmente.
Quello che mi chiedo è se per caso l'installazione/disinstallazione di ebackup possa aver a che fare con questo problema oppure no, e magari, il problema dell'immagine antispam è destinato a ripresentarsi.

È possibile che ci sia un problema di incompatibilità tra i due componenti (ebackup e jambook)? È possibile che due componenti di backup contemporaneamente installati creassero problemi?

Il problema che ho avuto con joomlapack (per cui ho installato ebackp) è stato che quando effettuavo un backup, nella schermata di joomlapack "backup file administration" mi appariva un warnig per ogni backup effettuato con scritto "[...]No such file or directory in [...] /administrator/components/com_joomlapack/includes/CJPLogger.php"
e se provavo a installare il backup effettuato in locale, l'insallazione non mi partiva (anche se i file del sito venivano tutti mesi nel backup, infatti rimuovendo la cartella installation e inserendo il database, il sito funzionava in tutte le sue parti). Può questo problema avere rilevanza per quello che ho scritto prima?

Mi rendo conto di aver scritto un post lunghissimo... Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di darmi qualche risposta.

non so se può essere utile, ma il sito è ospitato su ar_ba.

grazie
Paolo

Offline paolinomorelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Non visualizzazione dell'immagine CAPTCHA di jambook
« Risposta #1 il: 14 Nov 2007, 02:18:41 »
Salve, di seguito scrivo le evoluzioni del mio problema:

ho riprovato ad installare un joomlapack e jabook ha ricominciato a non funzionare.
ho disinstallato joomlapack ma niete é cambiato.
Ho provato a visualizzare il sito con firefox e con firefox funziona tutto.
Ho installato ebackup e di seguito disinstallato e jambook ha ripreso a funzionare.

Quando non funzionava jambook, su explorer (7) non venivano visualizzate anche altre immagini (icone nel frontend), della zoomgallery e di jambook.

da che cosa potrebbe dipendere tutto ciò? può esistere un modo per far coesistere jambook e ebackup e far visualizzare tutto correttamente con explorer?
Se per caso potesse essere di aiuto per capire il problema, il sito in questione è www.associazioneimagine.it

Grazie
Paolo

Web Design Bolzano Kreatif