Back to top

Autore Topic: Errori dopo installazione: aiuto...  (Letto 1494 volte)

Offline andrea_skap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errori dopo installazione: aiuto...
« il: 13 Nov 2007, 17:02:56 »
Salve a tutti. Sono molto inesperto del settore, quindi spero che la mia richiesta di aiuto non sia troppo banale e mal posta.

Ho installato joomla sul mio spazio web, ma al termine dell'operazione aprendo il sito, al posto del menù di configurazione (che ho visto in prova su altro spazio in cui ho effettuato con successo l'installazione), vedo il seguente messaggio:

Warning: Unknown: open_basedir restriction in effect. File(/home/sprid627/public_html/index.php) is not within the allowed path(s): (/home/andromes/:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php:/tmp) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: failed to open stream: Operation not permitted in Unknown on line 0

Fatal error: Unknown: Failed opening required '/home/sprid627/public_html/index.php' (include_path='.:/usr/local/lib/php') in Unknown on line 0

Nell'error log, quindi, mi viene riportata la seguente serie di errori:

[Tue Nov 13 16:16:27 2007] [error] PHP Fatal error:  Unknown: Failed opening required '/home/sprid627/public_html/index.php' (include_path='.:/usr/local/lib/php') in Unknown on line 0
[Tue Nov 13 16:16:27 2007] [error] PHP Warning:  Unknown: open_basedir restriction in effect. File(/home/sprid627/public_html/index.php) is not within the allowed path(s): (/home/andromes/:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php:/tmp) in Unknown on line 0
[Tue Nov 13 16:16:15 2007] [error] [client *** ] File does not exist: /home/sprid627/public_html/404.shtml
[Tue Nov 13 16:16:15 2007] [error] [client *** ] File does not exist: /home/sprid627/public_html/favicon.ico
[Tue Nov 13 16:16:15 2007] [error] PHP Fatal error:  Unknown: Failed opening required '/home/sprid627/public_html/index.php' (include_path='.:/usr/local/lib/php') in Unknown on line 0
[Tue Nov 13 16:16:15 2007] [error] PHP Warning:  Unknown: open_basedir restriction in effect. File(/home/sprid627/public_html/index.php) is not within the allowed path(s): (/home/andromes/:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php:/tmp) in Unknown on line 0

Ho sbagliato qualcosa io? C'è qualche impostazione che posso modificare per far funzionare il tutto...?

Vi ringrazio per le risposte che mi darete emi scuso ancora se la mia richiesta sarà stata banale e inopportuna...

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Errori dopo installazione: aiuto...
« Risposta #1 il: 13 Nov 2007, 17:14:40 »
Benvenuto nel forum di Joomla  :)
Controlla i permessi di file e cartelle. Se ok chiama il tuo servzio per far togliere la restrizione su open_basedir.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline andrea_skap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Nov 2007, 17:22:59 »
ti ringrazio  ;), ma ora metto in mostra tutta la mia ignoranza ??? : come faccio a controllare i permessi?

Benvenuto nel forum di Joomla  :)
Controlla i permessi di file e cartelle. Se ok chiama il tuo servzio per far togliere la restrizione su open_basedir.

Offline andrea_skap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Nov 2007, 18:37:20 »
i permessi mi sembrano ok, in generale, ma non risulta esistere nessuna directory chiamata open_basedir  :-\

Web Design Bolzano Kreatif