Back to top

Autore Topic: Joomla mi blocca al passo 1  (Letto 1619 volte)

Offline ofranco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Joomla mi blocca al passo 1
« il: 18 Nov 2007, 10:25:30 »
Si non riesco a superare il passo 1. Ma veniamo al punto. Uso Win XP; Xampp (xampp-win32-1.5.2-installer); Joomla (Joomla_1013b_stabile_ita).
Ho installato subito Xampp con Apache, MySQL e FileZilla. Dalla videata rilevo che sono in esecuzione. Poi, in phpAdmin ho inserito la password franco per proteggere il DB. Come da guida ho anche modificato il file config.inc la riga 68 e 70.
Aprendo la videata di MySQL>Environment leggo questi dati: Local Host Name=computer-8FFC51; Local User Name=franco; Os Platform=whistler; Local IP Address=computer-8ffc51/192.168.1.29; Ecc.
Dopo aver fatto queste uniche operazioni, ho scompattato sul desktop il file Joomla, l'ho copiato nella cartella htdocs e per facilità l'ho rinominato col nome miosito. Da explorer digitando http://localhost/miosito mi da subito la schermata di inizio di joomla e vedo che tutte le impostazioni e permessi vari sono di colore verde e dello stesso valore di quelli raccomandati. Quando arrivo al passo 1 inserisco queati dati: Host name= miosito (perchè questo è il nome che ho dato alla cartella di joomla quando l'ho rinominata); Nome utente MySQL= franco (perchè questo è il nome che rilevo in MySQL>Environment>local User Name); Database Name MYSQL= miodb (digito questo perchè voglio che si chiami così); Prefisso tabelle MySQL=jos_ (come da default).
Preciso che "miodb" non l'ho mai creato da nessuna altra parte perchè non saprei come si fa.
Bene, anzi male, perchè alla conferma dei dati il messaggio che leggo è il seguente: Password e username forniti non corretti  :-\ . Ma dove sbaglio?
Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Joomla mi blocca al passo 1
« Risposta #1 il: 18 Nov 2007, 12:25:49 »
Ciao ofranco, benvenuto sul forum :)
quando ti vengono chiesti i dati del db metti:
localhost
root
(non scrivere la password)
nome del database

visto che sei in locale non hai bisogno di settare un utente del db
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline ofranco

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re: Joomla mi blocca al passo 1
« Risposta #2 il: 18 Nov 2007, 18:59:23 »
Graaaazie,
ci sono riuscito.  :-*
Ora tutto va bene.
P.S. Il videocorso di Roberto Chimenti è davvero ottimo.  ;)
A presto, Franco
« Ultima modifica: 20 Nov 2007, 20:03:05 da ofranco »
Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto.

Web Design Bolzano Kreatif