Ho studiato la situazione e ho anche aperto una discussione non tantissimo tempo fa.... Sono giunto alla conclusione che non è necessario far accettare e leggere la normativa sulla Privacy, almeno per i possessori di partita iva per via della normale esplicazione dell'attività economica. In definitiva colui che ha un codice economico, secondo le manzioni a lui assegnate può vendere determinati prodotti o tipologie di prodotti che lui realizza o semplicemente comprare per poi rivendere.
Questo dipende dal tuo codice economico (partita iva), per esempio, io personalmente ho la partita iva per produzioni audiovisive, devo quindi vendere per campare quello che realizzo e non quello che mi proviene da parte di terzi. Se invece io faccio il commerciante e vendo film, vendo quello che le case di produzioni producono.
Allora, nel caso non si disponga di una banca dati nelle attività sensibile al codice della privcy, non è necessario farla sottoscrivere, perchè è normale svolgimento delle attività lavorative.
Infatti su questo forum, come molti moderatori tendono a precisare, conviene fare una transazione economica o con banca sella o altri per via della gestione dei dati che non necessariamente sono conservati su una banca dati, e che comunque sia rientrano nello svolgimento dell'attività lavorativa.
Questo perchè l'economia, quasi stagnate in italia, si potrebbe fermare, se uno fa firmare la privacy sempre e comunque.... non è una baggianata. Vado a comprare una cosa, pago con carta di credito... il commerciante mi fa firmare la privacy... Assurdo.
Vado dal panettiere, un kg di pane, quant'è? 1 euro, mi firma la privacy... Questa si estende a tutto il comemrcio.
INOLTRE c'è proprio tra gli esclusi 'Verificare l'identità o il profilo di autorizzazione di utenti'
il link in questione è...
http://www.pmi.it/leggi-e-norme/articoli/436/p2/privacy-la-notifica-al-garante.htmlSPERO DI NON AVER PRESO UN GRANCHIO... IO QUESTO L'HO FATTO MIO E NON MI SONO PIU' PREOCCUPATO. LOGICAMENTE DEVI FARE MODIFICHE DI VIRTUE MART AFFINCHE' RISPETTI TALI NORMATIVA, UNA TRA TUTTE E SECONDO ME, L'ATTIVAZIONE DELLA REGISTRAZIONE DA UN UTENTE, E QUESTO PERCHE' NON DEVI DARE ADITO CHE IL TUO SISTEMA REGISTRA GLI UTENTI.
TANTO LA SERIETA' DI UNA DITTA NON SI VEDE CERTAMENTE SE IL PORTALE TI DA LA NOTIFICA DELL'ACCETTAZIONE DELL'AUTENTICITA' DELLA MAIL PER L'ATTIVAZIONE DELLA REGISTRAZIONE E POI ANCHE SE LO FACESSI NON RIENTREREBBE NEI DOVERI DI CHI HA UN PORTALE O FA UNA VENDITA.