Back to top

Autore Topic: template adattabile  (Letto 2091 volte)

Offline fab-ffw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
template adattabile
« il: 22 Nov 2007, 22:07:17 »
ciao a tutti,

premessa: sarà una richiesta banale, ma ho cercato nel forum e anche in altri, ma probabilmente non ho in mente le parole giuste per la ricerca...

come si ottiene un template adattabile? ad esempio, con i classici pulsantini con la A per ingrandire i caratteri e con [] e [ ] per avere il template fisso o fluido...
Suppongo ci sia un modo per scegliere il diverso template e gestirlo con template multipli, oppure far cambiare solo il css...

Uno step in più: convine inserire nel css del template le informazioni per i diversi media? La domanda mi nasce come conseguenza di quella precendente: potrebbe essere un'idea avere un template diverso per ogni media, ma non credo sia la soluzione ottimale...

Grazie,
Fabio

Offline MX15

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: template adattabile
« Risposta #1 il: 25 Nov 2007, 13:29:00 »
Ciao,

per quanto riguarda il ridimensionamento dei caratteri io ho risolto con mod_FWResizeFont scraricabile da http://www.futureworkz.com/joomla_extensions/mod_fwresizefont.html

una volta installatoilmodilo và publicato e posizionato nel div che più ti piace.

Attenzione il modulo ti modificherà il carattere standard del tuo template mettento un carattere di 12dpi, comunque mi senbra che basti mettere le mani sul file .xml del modulo io non ho ancora provato.

Ciao

Offline fab-ffw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: template adattabile
« Risposta #2 il: 26 Nov 2007, 00:30:45 »
perfetto,grazie!

Era quello che avevo in mente per quanto riguarda il font...
funziona benissimo. L'unico problema che ci vedo è che spagina un po' se lo metto vicino alla bandiera del menu a tendina di joomfish. Per il momento risolvo mettendolo da un'altra parte.

Nel frattempo mi ero scaricato dei template professionali con ridimensionamento font dal sito joomlashack.com
Si possono scaricare liberamente per studiali, ma vedo nel codice che la soluzione che hanno adottato viene esplicitamente indicata come usabile sono con i loro template (pubblici o a pagamento).
Non sapendo se è qualcosa di coperto da copyright lascio perdere...

Ora devo trovare qualcosa per rendere il template fluido/fisso a scelta dell'utente...

Bye,
Fabio

Web Design Bolzano Kreatif