Back to top

Autore Topic: Problemone....  (Letto 2577 volte)

Offline Mirko_Dm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemone....
« il: 21 Nov 2007, 22:04:09 »
Salve,

ho installato Joomla su un hosting che supporta sia ASP che PHP (winserver2003), pero' in 4 mesi di attivita' Joomla è andato "in errore" parecchie volte.
In errore nel senso che proprio non ne vuol sapere di caricare NULLA.... e mi spedisce una pagina bianca in continuo caricamento.

Ora, le prime due volte mi hanno risolto i gestori scansionando il DB (dicono loro), trovando un paio di record errati e correggendo è ripartito, l'ultime due volte ho dovuto ributtare su tutto da ZERO...

E' possibile che joomla non sia supportato al 100% su windows, che sia un problema che se viene sovraccaricato di accessi si pianta o cosa????
Non faccio 1000 visite al giorno, ma tengo su un bel portale di informazione e mi piacerebbe che andasse, visto che c'e' scritto che joomla 1.0.13 è stabile!!!

Grazie a tutti!

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Problemone....
« Risposta #1 il: 21 Nov 2007, 22:07:50 »
Ciao e benvenuto, se ci fosse una corruzione delle tabelle del db avresti a video parecchi errori e non una pagina bianca ;)

Non voglio sapere chi è il tuo hosting provider :)
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline Mirko_Dm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2007, 22:53:06 »
Ciao e benvenuto, se ci fosse una corruzione delle tabelle del db avresti a video parecchi errori e non una pagina bianca ;)

Non voglio sapere chi è il tuo hosting provider :)

Ok, recepito.

pensi/pensate che se migro ad un contratto totalmente php, la cosa si risolva o che?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2007, 23:20:01 »
Generalmente per applicazioni php (joomla è in php) l'ambiente ideale è server linux e mysql come db.  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2007, 23:42:23 »
Dalla mia esperienza ti posso dire che joomla con php+apache+mysql sia che sia windows che linux gira bene, su linux sicuramente va meglio.
Windows con altri server non apache... secondo me è meglio evitare.
Se hanno sia asp che php che server useranno? ..IIS ho i miei dubbi che php giri bene...magari sbaglio però

Cmq se pensi usare joomla meglio migrare sul suo ambiente ideale ... le soluzioni ibride van si è no bene per fare esperimenti.
Tutto rigorosamente IMO

Ciao

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Nov 2007, 23:47:32 »
IIS và bene per prodotti della stessa casa, cmq nella guida wiki ci sono miniguide per installazioni di joomla su server windows. Sono d'accordo con g.m. meglio provare queste situazioni per test. Testare aumenta sempre le conoscenze.  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Mirko_Dm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Nov 2007, 09:23:02 »
Grazie del supporto ragazzi, almeno voi siete stati chiari! :D

Quello che non capisco pero' è perche' in quattro mesi ha sempre funzionato (e prima ancora per 3 mesi in fase di test), ed ora, tutto d'un tratto, pagina bianca e non carica, manco cancellando tutto e reinstallando...

Il consiglio di migrare su php è il migliore sicuramente...L'unico mio problema è convertire lo snitz in phpbb a questo punto... come mettersi in croce da soli!!!!

Ancora grazie per le risposte! ;)

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Nov 2007, 09:42:33 »
Pur non avendo la possibilità di fare un'analisi del accurata problema, ho come la sensazione che ci siano problemi di configurazione dell'hosting provider, e questo genere di problemi in genere non si risolvono cambiando tecnologia, ma fornitore di servizi...

Per quanto riguarda la conversione del forum ti posso consigliare SMF (lo stesso forum che viene utilizzato da joomla.it) e che ha già delle procedure di importazione*

* Ti metterei il link esatto, ma al momento il loro sito è down...

Offline Mirko_Dm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Nov 2007, 09:55:54 »
Per quanto riguarda la conversione del forum ti posso consigliare SMF (lo stesso forum che viene utilizzato da joomla.it) e che ha già delle procedure di importazione*

Certo, pero' non so se ci sono convertitori da Snitz (in asp) a SMF...anche perche' ho gia' all'attivo piu' di 900utenti e non vorrei fare un ulteriore fallimento!

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Nov 2007, 09:57:13 »
Il sito è tornato attivo:
http://www.simplemachines.org/download/?converters

Vedrai che e' presente anche lo snitz....

Offline Mirko_Dm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Nov 2007, 10:03:04 »
Sei un figo! ;D ;D

grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif