Back to top

Autore Topic: contenuti prima pagina  (Letto 1318 volte)

Offline mintradir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
contenuti prima pagina
« il: 22 Nov 2007, 22:25:09 »
Ciao a tutti sono alla mia prima esperienza con joomla, non ho ancora capito una cosa: posso impostare un contenuto statico in home page?
ovvero come si modifica il contenuto della homepage?? sono riuscito solo a inserire dei contenuti ha cui ho dovuto assegnare una sezione e una categoria fittizia. suppongo ci sia un'alternativa.

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: contenuti prima pagina
« Risposta #1 il: 23 Nov 2007, 10:36:33 »
il componente frontpage non gestisce i contenuti statici ma solo quelli appartenti a sezioni e categorie.
Per visualizzare un contenuto statico in home ti consiglio di usare: Content Item Module
Ti consente di visualizzare contenuti come se fossero moduli, basta inserire l'id del contenuto (anche statico).
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2007, 10:37:55 »
il componente frontpage non gestisce i contenuti statici ma solo quelli appartenenti a sezioni e categorie.
Per visualizzare un contenuto statico in home ti consiglio di usare: Content Item Module
Ti consente di visualizzare contenuti come se fossero moduli, basta inserire l'id del contenuto (anche statico).

Offline mintradir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Nov 2007, 00:02:24 »

Ciao Andrea grazie per il consiglio, ho scaricato il modulo che mi hai detto, ma non sono riuscito a capire come funziona. sono alle prime armi con joomla, cms in genere, non miè chiaro ancora il funzionamento potresti farmi un esempio pratico?
Grazie ciao.

Lorenzo

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Nov 2007, 08:17:09 »
 ???

Accanto a ID inserisci l'ID del contenuto che vuoi visualizzare e poi pubblichi il modulo in una posizione usata dal template.

Web Design Bolzano Kreatif