Back to top

Autore Topic: Servizio di Stampa fotografia  (Letto 1148 volte)

Offline pleo__

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Servizio di Stampa fotografia
« il: 01 Feb 2008, 14:22:46 »
Salve a tutti, sarei interessato a realizzare un sito di stampa fotografica: l'utente fa l'upload delle sue foto, per ognuna (che può ovviamente vedere come thumbs) decide il formato e in questo modo si aggiorna il prezzo, dopodichè acquista il tutto.
Dall'altra parte, vorrei vedere per ogni utente lo stato dell'ordine con il resoconto del formato per ogni fotografia.
Ho già installato li joomla ecommerce (quello rilasciato da virtuemart) ma vorrei capire come usarlo per realizzare quanto sopra, e se posso realizzare (e come) lo stesso con joomla 1.5.
Sono nuovo a joomla ma ho molta esperienza come programmatore, anche se vorrei riuscire a sviluppare il tutto con meno maneggiamenti al codice possibile.
Spero che mi possiate aiutare, attendo notizie

Grazie a tutti,
e buon lavoro

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Re: Servizio di Stampa fotografia
« Risposta #1 il: 01 Feb 2008, 14:30:09 »
Purtroppo VM non ha un modulo per fare l'upload del prodotto che l'utente decide di acquistare...

Dovresti trovare una modalità di acquisto "Buoni Stampa" e poi a ordine concluso farti mandare i file da stampare....

Però lo vedo macchinoso come sistema...

Unica alternativa è trovare un bravo programmatore che ti personalizzi l'ecommerce...

Offline pleo__

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Servizio di Stampa fotografia
« Risposta #2 il: 01 Feb 2008, 14:33:55 »
lo temevo (il "bravo" programmatore dovrei essere io  :o)
allora diciamo così: io monto joomla 1.5 che mi piace di più come filosofia, ci metto un carrello come componente e sfrutto (se c'è) qualche componente per l'upload dopodichè modifico il tutto per selezionare il formato.
Ti sembra corretto?
o proponi qualcos'altro?

Grazie davvero comunque

Web Design Bolzano Kreatif