Salve a tutti :-)
Provengo da due anni di PHP-NUKE in due miei siti...
Per motivi di lavoro (sito di un cliente) mi sono avvicinato a Joomla e mi sono reso conto che è decisamente meglio
Ho deciso quindi di convertire i due miei siti da PHP-NUKE a Joomla usando "ezphpnuke"...
Cercando nel forum ho trovato alcuni post a cui si fa riferimento a questo componente e anche due allegati quasi uguali.
Dato che qualcuno lamentava l'assenza di una guida e qualche problema, ho pensato di:
- creare un tutorial
- cercare di risolvere alcuni problemi
- tradurre in italiano il software
- reperire i componenti necessari per il funzionamento:
- Remository v.3.41
- joomlaboard (era Sampleboard) v.1.1.5.2
- myPMS_II v.2.1 Beta (per mambo)
Riguardo i problemi, ad esempio Remository non veniva rilevato, forse perché usavo una versione troppo aggiornata rispetto a quello che richiede il ezphpnuke (non trovava la tabella downloads_category... forse è stata modificata in downloads_categories e ho aggiornato lo script)
Ho modificato tutte le scritte Mambo in Joomla e Tradotto una buona parte delle scritte.
Il tutorial è praticamente pronto... ho già fatto qualche prova e sembra grosso modo funzioni bene... nel senso che gli utenti li trovo in amministrazione, ma non riesco a fare il login dell'utente (non in amministrazione ma per l'uso normale del sito)... può essere che l'hash della password venga calcolata in modo diverso tra i due CMS?
Anche il forum, sembra caricato correttamente (mancano alcune impostazioni minori, ma niente di grave... si possono tranquillamente fare a mano dal menu configurazione...
Ho problemi invece con i messaggi personali (myPMS II)... niente di grave. Nei miei siti sono pochissimi e posso anche eliminarli... Forse è myPMS III che non funziona bene oppure ho scaricato una versione che non è compatibile... dato che è per Mambo e non Mambo/Joomla. Si può usare un altro componente?
Ho problemi anche con i downloads... dato che non sono stati importati... Remository sembra buono, ma a questo punto, dato che sembra più usato DocMan, potrebbe essere utile modificare il componente per convertire i download a DocMan.
Altra domanda (e per ora ho finito
)
E' la prima volta che faccio delle modifiche sostanziali ad un progetto per Joomla. Ho già visto che nel file "ezphpnuke.xml" posso inserire alcune info come Autore delle Modifiche, lasciando però le info dell'Autore originale...
Qual'è la prassi?
C'è un tag specifico da usare come Autore delle modifiche, ho per l'Autore originale. Stessa cosa per gli altri campi (email e sito web)...
Ringrazio anticipatamente per le risposte