Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] funzione "cerca" a metà  (Letto 2130 volte)

Offline banzai

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] funzione "cerca" a metà
« il: 20 Nov 2007, 15:04:28 »
Ciao a tutti sono una neoiscritta e vi faccio una debita premessa: sono alle prese con Joomla da appena una settimana, molte cose le ho capite grazie al forum ed alle guide, altre ancora non mi sono molto chiare, ecco perchè vi scrivo.
Sto usando un forum che usa Joomla +SMF 1.1.4, se voglio fare una ricerca ed inserisco una parola chiave, la ricerca viene fatta solo all'interno del Contents item manager e non all'interno del forum stesso, c'è qualche impostazione da cambiare per poter rendere l'uso del forum più fruibile?
Spero di esser stata chiara nell'esposizione perchè a volte mi rendo conto di essere un po' farraginosa  ;D
Grazie
« Ultima modifica: 22 Nov 2007, 20:28:39 da banzai »

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: funzione "cerca" a metà
« Risposta #1 il: 20 Nov 2007, 17:17:06 »
Per far sì che le ricerche dal sito si addentrino anche nel forum (e in altri componenti) occorrono vari mambot allo scopo... Ecco quello per SMF...

http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,1362/Itemid,35/

Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Offline banzai

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2007, 11:57:33 »
siiiiiiiiiiii funziona funziona, grazie mille!!!

metto subito "Risolto"  :)

Offline banzai

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2007, 13:51:10 »
anzi no, ho notato che vengono visualizzati solo gli argomenti più recenti, mentre quelli di qualche anno fa no :-\
può dipendere dal fatto che ancora in seguito alla migrazione del sito molti utenti non sono stati riattivati?  ???
« Ultima modifica: 21 Nov 2007, 14:11:17 da banzai »

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2007, 16:32:46 »
Nelle impostazioni del mambot puoi scegliere quanti risultati visualizzare... Prova ad aumentarne il numero magari, e vedi se compaiono...
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Offline banzai

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Nov 2007, 20:26:33 »
Ancora grazie Mephisto, ovviamente funziona tutto, adesso devo solo settare bene per far in modo che la ricerca non mi dia i singoli post ma solo i topic.
Metto risolto  ;D

Web Design Bolzano Kreatif