Back to top

Autore Topic: Primi passi con Joomla, problema.  (Letto 2424 volte)

Offline TechnoMTB

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Primi passi con Joomla, problema.
« il: 21 Nov 2007, 23:52:17 »
E' il mio primo post e uso Joomla da pochi minuti ( e già vi stresso). Ho installato MAMP e Joomla, installazione tutto ok, almeno credo. Visualizzo il mio sito di test in locale, vado su amministratore, mi loggo come admin, e mi compare il bellissimo Pannello di controllo, clicco Gestione contenuti, scelgo una notizia e clicco Modifica. Mi compare l'editor, smanetto un po', e poi mi accorgo che qualunque tasto in alto'Anteprima, Carica, Salva, Applica e anche Chiudi, non sortiscono alcun effetto. Cosa ci può essere che non va?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Primi passi con Joomla, problema.
« Risposta #1 il: 22 Nov 2007, 00:00:24 »
Benvenuto nel forum di Joomla  :)
Qualche file mancante ... Prova ad installare un nuovo editor. Personalmente uso fck.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline TechnoMTB

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2007, 00:05:25 »
Grazie per la risposta così immediata, ho scaricato FCK, se non ti rompe troppo, come si installa adesso il nuovo editor?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2007, 00:20:53 »
Grazie per la risposta così immediata, ho scaricato FCK, se non ti rompe troppo, come si installa adesso il nuovo editor?
lo installi come mambot  :)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline TechnoMTB

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2007, 01:24:58 »
Mi sà che sono un po' sfigato, sono riuscito ad installare TMEdit che funziona anche se appena vado in edit nonostante stia usando safari 3, mi dice "Mozilla è < 1.3 potresti avere problemi..." invece FCK lo scarico, lo seleziono come pacchetto mambot, non mi da nessun messaggio di errore ma non lo installa..., prova a tornare sulla pagina del pannello ma la devo ricaricare io aggiornando manualmente. Hai qualche idea? Grazie in anticipo, per adesso vado a dormire... ma domani insisto.

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Nov 2007, 08:08:59 »
a quest'ora no! Speriamo che la mattinana porti consiglio  :) Sei in locale vero?

Offline TechnoMTB

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Nov 2007, 08:39:04 »
Sì sono in locale, tra l'altro almeno per adesso, sto lavorando sul mac a casa mentre tra qualche giorno comincerò a predisporre il tutto per lavorare anche su PC in ufficio.
Il problema è al mac sono approdato da un mesetto e a Joomla da 2 ore, quindi per me è tutto nuovissimo. Comunque Joomla mi sembra veramente ottimo per le mie necessità. Oh, ancora grazie per il tuo interessamento.

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Nov 2007, 08:49:26 »
Sì sono in locale, tra l'altro almeno per adesso, sto lavorando sul mac a casa mentre tra qualche giorno comincerò a predisporre il tutto per lavorare anche su PC in ufficio.
Il problema è al mac sono approdato da un mesetto e a Joomla da 2 ore, quindi per me è tutto nuovissimo. Comunque Joomla mi sembra veramente ottimo per le mie necessità. Oh, ancora grazie per il tuo interessamento.
Per lavorare su più postazioni ormai con l'adsl conviene lavorare in remoto usufruendo di un host gratuito. Cmq provare in lcoale è sempre un buona eseprienza sopratutto all'inizio.  :)

Offline TechnoMTB

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Nov 2007, 21:41:25 »
Sempre per qunto riguarda l'editor, ae uso TinyMCE, quando vado in editing di un contenuto vedo l'interfaccia specifica dell'editor, ma i pulsanti salva, applice ecc... non funzionano. Ho installato l'FCKEditor, lo seleziono in gestione utenti, vado in editing ed è come se non ci fosse selezionato nessun editor... in compenso i pulsanti salva, applica ecc... funzionano. Boh? Per fortuna sono sempre in locale... qualche suggerimento.  Il Joomla è quello italiano preso ieri sera.

Web Design Bolzano Kreatif