Back to top

Autore Topic: script per restore db  (Letto 2676 volte)

Offline Alexjab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
script per restore db
« il: 24 Nov 2007, 00:18:55 »
Ciao,
vorrei chiedere se qualcuno può darmi una info su come o dove posso trovare uno script per fare il restore del db programmando un cron job. Praticamente vorrei creare dei contenuti con joomla e fare una volta completato, un backup del db, poi vorrei trovare questo script e richiamarlo tramite un cron job periodicamente, per caricare questo file.sql (il backup creato)e fare il restore del db. Questo mi serve per un motivo ben preciso (magari se avete altra soluzione ben venga), voglio dare la possibilità ad utenti del mio sito o altri di provare joomla, entrando in modalità demo (user e password uguale per tutti), provano joomla, creano editano ecc... però essendo consapevoli che ogni 48 ore o periodicamente il db verrà ripristinato (restore). E' possibile questo, mi pare di averlo letto su questo forum tempo fà ma ho provato a cercare qui ed in rete ma non ricordo dove ho letto una cosa simile. Grazie comunque e spero di avermi spiegato bene.

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
Re: script per restore db
« Risposta #1 il: 24 Nov 2007, 14:27:01 »
ciao alexjab..

ora non so se esiste un cron job anche per il restore (per il backup sicuramente) però puoi guardare tra questi componenti che trovi qui:
http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_mtree&task=listcats&cat_id=1758&Itemid=35

ciao
filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline Alexjab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: script per restore db
« Risposta #2 il: 25 Nov 2007, 16:55:42 »
ciao alexjab..

ora non so se esiste un cron job anche per il restore (per il backup sicuramente) però puoi guardare tra questi componenti che trovi qui:
http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_mtree&task=listcats&cat_id=1758&Itemid=35

ciao
filpi5481
Ciao filpi5481,
grazie per il consiglio, lo proverò certamente, potrebbe essere la soluzione che cercavo, però in queste ultime ore ho ragionato un pò su ciò che dovrei fare, dunque se voglio fare una demo, dovrei lasciare almeno le ultime prove degli utenti, questo per non cancellare a scadenza delle (esempio) 48 ore, ripristinando tutto al file di backup originario, gli ultimi dati degli utenti che volevano provare la demo, JOOMLA è l'applicazione di esempio comunque, vorrei con questo script, lanciare un comando al db (attraverso un cron job programmato)per tutte le applicazioni che metterò a disposizione delgi utenti che vorranno provare, BLOG, FORUM ecc... personalizzati da me e qualche applicazione tradotta in italiano, con tutorial e consigli. Vorrei trovare questo script che mi dovrebbe fare il restore del db originario (quello a cui indico allo script) lasciando però gli ultimi dati non più vecchi di (ad esempio) ore 47. Penso sia la stessa cosa a cui tutti fanno sui propri demo che mettono a disposizione sul web e con disponibilità di prova con utente e passw uguale per tutti.
In rete non ho trovato nulla e penso non sia una cosa che potrebbe servira alla massa, quindi sicuramente se qualcuno potrà aiutarmi, potrò sdebitarmi.
Grazie comunque per il link al componente, lo proverò.

« Ultima modifica: 25 Nov 2007, 16:59:26 da Alexjab »

Web Design Bolzano Kreatif