Back to top

Autore Topic: nuovo sito redpanda  (Letto 2799 volte)

Offline redpanda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
nuovo sito redpanda
« il: 15 Nov 2007, 18:50:27 »
è in rete da poco, pochissime ore, il mio sito personale manca ancora qualcosina ma un buon 80% è in rete.
ovviamente critiche, giudizi, consigli sono sempre graditi

piccola nota il sito è stato pensato per una risoluzione di 1280x1024 sto provvedendo ad adattarlo alle varie risoluzioni
 ciao

http://www.redpanda.it
« Ultima modifica: 15 Nov 2007, 19:52:37 da redpanda »

Offline redpanda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: nuovo sito redpanda
« Risposta #1 il: 15 Nov 2007, 22:12:28 »
non ci sono commenti :)
ciao

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Nov 2007, 11:35:52 »
sarò sincero, a me non piace.
Per essere uno studio grafico.... ti presenti maluccio.
Niente di "tecnico" solo una mia impressione sullo "stile"
Però ovvio è una opinione personale e quindi soggettiva.  :)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline redpanda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Nov 2007, 11:39:00 »
grazie per il commento
cosa non ti piace mi interessa sapere quale effetto provoca guardandolo
ciao

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Nov 2007, 11:45:11 »
lo stile del sito, tutto troppo grande, il logo non è curato (e per un grafico è tutto dire).
Mi piace la galleria dei tuoi lavori, ma potevi prenderti la briga almeno di tradurre le voci in italiano visto che tutto il sito è in italiano tranne quelle scritte (mi pare).
Non mi piace l'abbinamento dei colori scelti.
Insomma piccole cose che (secondo me) ti presentano male come grafico e quindi non incentivano la clientela.

Inoltre visti i pochi contenuti dovresti (secondo me) fare in modo che la pagina iniziale stia in una sola schermata, senza scroller in basso.

Sembra un sito messo su in 30 minuti. (senza offesa)  :)

Offline redpanda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Nov 2007, 11:55:15 »
hai preso nel vivo.
il sito l'ho fatto in mezza giornata e nello specifico martedi il fatto è che stavo pagando lo spazio da 2 anni e non avevo messo nulla quindi mi sono deciso a farlo. cmq credo che tu abbia ragione molte cose sono lasciate non al caso ma alla fretta.
della gallleria ti piacciono i lavori o il componente
caio

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Nov 2007, 14:13:59 »
intendevo il componente, non mi permetto di entrare nel merito dei tuoi lavori  ;)

Offline redpanda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Nov 2007, 15:52:09 »
rinnovato template per repanda

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Nov 2007, 18:59:47 »

Personalmente non mi piace molto.
Lo dico senza presunzione, ti prego di leggere di seguito e comprenderne le motivazioni

Premetto che non sono un fan della convivenza tra rosso mattone e celeste, ma visto che ti presenti come grafico a tutto tondo dovresti curare maggiormente l'aspetto del sito con il quale ti presenti: per cominciare, come già consigliato, opterei per un layout above the fold.
Inolte cambierei la tipografia: usi un carattere Serif (!), ma c'è un motivo comunicativo valido?
sostituirei anche la favicon che è quella di default!

ciao
VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Nov 2007, 10:05:02 »
perchè non prendi ispirazione dalla rete?
non è fatto con joomla però ecco un sito a cui ti potresti ispirare secondo me: www.logotomica.it
 ;)

Offline redpanda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Nov 2007, 16:58:45 »

Personalmente non mi piace molto.
Lo dico senza presunzione, ti prego di leggere di seguito e comprenderne le motivazioni

Premetto che non sono un fan della convivenza tra rosso mattone e celeste, ma visto che ti presenti come grafico a tutto tondo dovresti curare maggiormente l'aspetto del sito con il quale ti presenti: per cominciare, come già consigliato, opterei per un layout above the fold.
Inolte cambierei la tipografia: usi un carattere Serif (!), ma c'è un motivo comunicativo valido?
sostituirei anche la favicon che è quella di default!

ciao

grazie per aver dedicato del tempo al mio sito
solitamente non mi offendo per le critiche anzi ne prendo spunto e cerco di ripercorrerle nella maniera più oggettiva possibile.
E' vero presentandomi come un grafico avrei dovuto presentare un lavoro più layout above the fold ma molte delle cose che faccio per lavoro o per diletto devono riflettere, o meglio ci provo, le intenzioni del momento e nel caso specifico quello che mi seviva rappresentare era la quasi totale di mancanza di grafica.
Non volevo che la grafica intaccasse il layout, ed per esseri onesti questo si intravede, ma non abbastanza.
La creazione è fatta di strati prima di apportare elementi decorativi (vedi grafica) bisogna interagire con gli spazi possibilmente nudi (vedi-superfici bianche).
Redpanda è un semplice contenitore che ha come unica caratteristica quella diadattarsi alle esigenze della mia evoluzione grafica dove l'elemento portante è il rispetto del bianco (basta guardare il peso del bianco nei lavori di stampa).
Ed in questo quadro si insersce l'uso di una font serif, che nel contesto si assume la responsabilità di decorare il tutto dando al testo una connotazione grafica e per adesso mi basta.
spero di essere stato chiaro è ovvio che se si deve arrivare a spiegare un sito con molta probabilità ci sono dei difetti di comunicazione ed è per questo che suggerimenti e critiche sono sempre gratite
ciao

Web Design Bolzano Kreatif