Back to top

Autore Topic: Installazione Template da parte di un nuovissimo utente  (Letto 1450 volte)

Offline pintoff

  • Esploratore
  • **
  • Post: 91
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Salve,
mi sono appena inoltrato in questo nuovo mondo che è JOOLA. Per me si tratta di incominciare tutto da capo nella realizzazione di un sito, pardon di un portale, mi trovo alle prime armi. Grazie alle guide che ho trovato sul Vs portale sono riuscito a configurare il tutto e a installarlo su Altervista dove ho creato uno spazio mio http://fpinto.altervista.org.
Bene ho fatto il primo passo però ora mi sono bloccato perchè non riesco a configurare il templete. Ne ho downloati diversi però nel momento del caricamento non riesco ad individuare il file adatto. La procedura che ho eseguito è stata la seguente:
individuazione del template - download dello stesso - scompattamento - caricamento della directory del tempalte nella directoriy "templates" di Joomla - in sede di configurazione vado su SFOGLIA di "installazioni Sito" e POI MI BLOCCO perchè non riesco ad individuare il file da caricare. Come devo procedere? Grazie pintoff    ???

Offline Maorinz

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2641
  • Sesso: Maschio
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: Installazione Template da parte di un nuovissimo utente
« Risposta #1 il: 25 Nov 2007, 11:45:26 »
Ciao, benvenuto nel forum.
Allora, quando scarichi un tempate NON lo devi scompattare, ma seguire questa procedura:

-lo scarichi,

-nel pannello di controllo principale, in alto c'è la voce "Installazioni", clicchi e si apre la cascata, scegli Template Sito.

-il primo campo  in  alto che trovi si chiama: Carica Pacchetto

-a dx c'è il tasto Sfoglia, clicchi e si apre la solita finestra per navigare nei contenuti del tuo pc.

-vai a prendere il tuo file (che ricordiamo NON hai scompattato) e lo selezioni, così questo entra nel campo a sx che vedi.

-click su Carica e Installa.

-Ecco fatto.

Ora vai in Sito-Gestione Template-Template Sito, e vedrai nella  lista il tuo template nuovo.

Metti la spunta alla sua sx e poi in alto a dx click su Predefinito.

Ora il template scelto è quello che vedrai visualizzato.

Ciao

 



Web Design Bolzano Kreatif