Back to top

Autore Topic: step 2 dell'installazione bianco!  (Letto 1471 volte)

Offline CocoComet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
step 2 dell'installazione bianco!
« il: 23 Nov 2007, 01:19:22 »
Ciao a tutti,
dopo mesi di valutazione su quale cms installare, la mia scelta è caduta su joomla - e ne sono ancora convinta.

Premetto che sono autodidatta in tutto, e sono partita da zero, seguendo in maniera pedante una guida (http://php.html.it/guide/leggi/94/guida-php-su-windows/) per installare e configurare (per l'uso in locale su winXP SP2) manualmente le seguenti cose:
  • apache 2.2.6
  • php 5.2.5
  • MySQL 5.0

Tutto sembra funzionare correttamente, e la pagina dei Controlli pre-installazione è come deve essere - tutta verde :) tranne magic_quotas ma non credo sia un problema per ora.

Quindi vado avanti, fino al primo passo, inserisco localhost, user e pwd come da configurazione mysql, vado avanti, nessun messaggio di errore, e dopo almeno 4 minuti di attesa, tutto ciò che ottengo è una pagina bianca. Il bello è che la url nella barra degli indirizzi è corretta(http ://localhost.../installation/install2.php)

Tutto ciò continua a succedere dopo diversi tentativi di reinstallazione, riconfigurazione, cambiamento di versioni...

Ho iniziato con la versione 1013b e poi sono 'scesa' alla 1012 di Joomla.

Qualcuno ha un'idea dell'origine del problema? Non ho trovato nulla da nessuna parte.

Grazie mille, evviva i forum...

;)

Offline CocoComet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sigh...
« Risposta #1 il: 23 Nov 2007, 21:09:35 »
... questo silenzio mi preoccupa!

o nessuno ne sa niente
o la mia idiozia è così clamorosa che non vale la pena rispondermi!
 :)

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: step 2 dell'installazione bianco!
« Risposta #2 il: 24 Nov 2007, 01:27:44 »
Nel php.ini setta il parametro
error_reporting

in questo modo:

error_reporting  =  E_ALL & ~E_NOTICE

Riavvia apache e riprova l'installazione.
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline CocoComet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: step 2 dell'installazione bianco!
« Risposta #3 il: 26 Nov 2007, 00:15:34 »
Grazie Luca,
ho messo in pratica il tuo consiglio, ma purtroppo il problema non era quello. I messaggi di errore mi arrivavano già prima,ad esempio quando sbagliavo a digitare (sia usando root senza pwd sia usando nome utente e password).

Quindi ho tagliato la testa al toro e ho usato wamp - avrei dovuto farlo da subito  :P
Beh almeno, sbagliando, qualcosina in più l'ho imparata, mi spiace solo non aver capito l'errore!

Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif