Back to top

Autore Topic: Gestione documentale  (Letto 1108 volte)

Offline Gordio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione documentale
« il: 27 Nov 2007, 09:27:12 »
Buongiorno

volevo sapere se qualcuno di voi ha affrontato il problema di creazione/pubblicazione documenti/contenuti.

Vorrei capire se c'è un modo per fare che alcuni utenti inseriscano dei contenuti/documenti ed altri visionino e pubblichino (convalidino) questi documenti senza entrare nel pannello admin.

Ho provato CB ma non è quello che serve a me, ho montato Juma ma oltre ad essere un bel po macchinoso non ho trovato la funzione di convalida.

ora vorrei provare DOCMAN... speriamo

Inoltre cerco un tool per fare il preview di documenti office?

Ciao e grazie

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Gestione documentale
« Risposta #1 il: 28 Nov 2007, 14:44:03 »
Ciao.  ;)

Allora. Esiste un modulo che si chiama Content Item Module e due componenti che si chiamano FlexContent Component e ContentPlus v1.4. Li trovi in questa pagina.

Consentono di visualizzare i contenuti come se fossero un elenco.
Chiaramente la voce di menù per utilizzare modulo o componenti va creata nel menù visualizzato dagli utenti registrati (usermenu).

E fino a quì per vedere e modificare i contenuti senza dover entrare nel pannello di amministrazione.

Il problema nasce con i permessi di visualizzazione e modifica dei contenuti.
I livelli di accesso standard sono:
1. Registered
2. Author
3. Editor
4. Publisher

Ci vuole poco a capire cosa può fare un utente rispetto ad un altro.
Quando un Author o un Editor scrivono un articolo non lo possono pubblicare. solo l'utente Publisher può pubblicarlo.

Basta fare una prova con un utente di test ;-)

Il problema vero sono i permessi di visualizzare determinate sezioni/categorie piuttosto che altre.

Ricordo di aver provato un componente che permetteva di creare dei gruppi di utenti ai quali assegnare la visibilità di determinate Sezioni/categorie. Mi pare fosse ROR Groups Manager.

Comunque, i group manager li trovi a questo link

Eviterei di usare JACL perchè troppo complicato ;-)

Ciao :D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif