Back to top

Autore Topic: installazioni componenti-moduli-mambot  (Letto 1258 volte)

Offline Paolodec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazioni componenti-moduli-mambot
« il: 22 Nov 2007, 19:18:48 »
Chiedo aiuto, ho installato Joomla su server, funziona tutto, ma non riesco ad installare altri componenti, templete, moduli e mambot. Qualsiasi operazione faccio mi da sempre l'errore che non trova il file di installazione ???
Ho chiesto al fornitore del server per il database MySql che mi risponde:

"la informo che per installare Joomla non sono necessari particolari permessi per il servizio MySql:
La informo, inoltre, che l'utilizzo e configurazione di software, applicativi e script di terze parti è a carico del cliente stesso. "

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: installazioni componenti-moduli-mambot
« Risposta #1 il: 26 Nov 2007, 11:11:39 »
Ciao Paolodec.

Mi auguro che il server remoto sia un server linux.
In questo caso il problema potrebbe essere con i permessi sulle cartelle del sito.
Controlla prima attraverso il backend (l'interfaccia di amministrazione) e poi direttamente via ftp che siano impostati a 755
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Paolodec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2007, 21:52:29 »
mi scuso per non averti risposto prima, ho provato a fare come mi hai detto, da amministrazione sono entrato nei chmod e ho settato tutto a 755, si è chiuso il lato amministratore e non sono riuscito  a riaprirlo, domani ricarco tutto il sito e riprovo.

Citazione da: bighamlink=topic=32404.msg139947#msg139947 date=1196071899
Ciao Paolodec.

Mi auguro che il server remoto sia un server linux.
In questo caso il problema potrebbe essere con i permessi sulle cartelle del sito.
Controlla prima attraverso il backend (l'interfaccia di amministrazione) e poi direttamente via ftp che siano impostati a 755

Offline Paolodec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2007, 12:24:21 »
 ;D ;D Vi ringrazio per l'attenzione, dopo aver reinstallato tutto sul server, ha settato i parametri come suggerito, quindi ho scaricato tramite ftp i componenti da installare, e sono riuscito a caricarli.  :D :D
Grazie di nuovo

Web Design Bolzano Kreatif