Back to top

Autore Topic: Che futuro per Mambo ?  (Letto 2851 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Che futuro per Mambo ?
« il: 21 Ago 2005, 14:56:47 »
Strane vicende, il 10 agosto il progetto Mambo stravince il LinuxWord 2005 (mettendosi dietro FireFox e un progetto della IBM), il 10 agosto la Miro rilascia un documeto che presenta la Mambo Fondation Inc. (http://www.mambo-foundation.org), a seguito di questo documento tutto il team di sviluppo abbandona la Miro e crea le basi per un nuovo progetto (http://www.opensourcematters.org/).

Evidenti interessi economici sembrano essere alla base della fuga del team, questo progetto Mambo oramai diffuso in tutto il mondo genera molti interessi, ma fortunatamente sembra che il suo cuore pulsante sia ancora l'OpenSource.
Noi di mamboserver.it rimaniamo in attesa per capire bene cosa accadrà al mondo di Mambo, sempre appoggianodo le iniziative OpenSource.

come saranno i nostri rave partys futuri....... ?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Che futuro per Mambo ?
« Risposta #1 il: 22 Ago 2005, 01:58:45 »
Ciao Grafite, felice di vederti nuovamente intervenire sul forum di Mamboserver.it su un argomento delicato come quello della scissione in atto dal Dev Team. I nostri giorni di Mambo futuri io spero siano all'insegna dell'OpenSouce e se credi che i miei sospetti sugli interessi economici della Miro siano risibili ti riporto le loro tariffe per aderire alla fondazione:
The annual membership fee for Ordinary members is US$10.00
The annual membership fee for Third-Party Developer members is US$1,000
The annual membership fee for Strategic Members is US$50,000
Ricordando sempre che la Miro commercializza Mambo con il nome di Jango CMS Developer Edition AUD$599
Ma quello che sembra essere l'aspetto più deplorevole è la loro intenzione di avere il pieno controllo sulle decisioni importanti per lo sviluppo del progetto. Tutto questo mi fa credere ad un loro leggero interesse economico nella faccenda Mambo. Come da tempo si è ben capito noi di Mamboserver.it non amiamo questo genere di approccio, preferiamo perseguire la linea dell'OpenSource.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2005, 10:06:47 »
???

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ago 2005, 13:28:47 »
Alessandro Pedroni devi fare molta attezione a quello che scrivi, non puoi mettermi in bocca certe frasi, non puoi far credere che io abbia preso decisioni, non puoi permetterti di scrivere certe dichiarazioni.
Ora devi spiegare a me e a tutta la comunità di mamboserver.it dove ed in che modo ho detto di aver deciso di abbandonare il progetto Mambo.
In questo tread descrivevo la situazione, tu hai risposto alludendo ai miei sospetti, io ti ho chiarito da dove derivano i miei sospetti, ma non ho preso nessuna posizione, ne mia personale ne per mamboserver.it

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ago 2005, 20:30:40 »
ma di cosa parli ???
non hai ancora finito ?

Offline andreadesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ago 2005, 10:52:59 »
come saranno i nostri rave partys futuri....... ?
Saranno come chi si prende la briga, l'onere e la fatica di organizzarli saprà e vorrà costruirli.
Certamente non come li vorrebbe chi, comodamente affacciato alla finestra, critica senza costrutto quelli che si impegnano e boicotta avanzando sospetti risibili e mai provati nei fatti.

Io non l'avevo assolutamente presa come una critica a ciò che stai facendo ma una triste considerazione su quello che sta succedendo...
Bho, mi spiace leggere questi attacchi gratuiti, già di casini ce ne sono tanti in questi giorni e mi sembra sciocco tirarne fuori altri :)
L'unica cosa che mi sento di dire è: take it easy :D

per vamba: sono proprio contento che le scelte che faccio, anche se prese senza sentirci, sono molto simili :) c'è feeling amico mio, sarà mica per la fede rossonera?! :D

Web Design Bolzano Kreatif