Back to top

Autore Topic: problema di permessi dopo installazione componente  (Letto 1211 volte)

Offline ghiboz

• Nuovo arrivato
  • *
  • ghiboz
    • Mostra profilo
problema di permessi dopo installazione componente
« il: 28 Nov 2007, 15:57:14 »
ciao!
sto facendo un po' di componenti/moduli/mambot per joomla...
ho un server dedicato dove faccio le mie prove, e ho notato che se io installo un mio componente, poi non riesco più a modificarlo sul sito, perchè quando viene installato gli viene cambiato l'utente.... e quindi o mi collego come root e lo modifico o gli cambio manualmente le credenziali....

sapete come ovviare questo problema in maniera più pulita??

grazie! ::)

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: problema di permessi dopo installazione componente
« Risposta #1 il: 28 Nov 2007, 16:56:05 »
ciao!
sto facendo un po' di componenti/moduli/mambot per joomla...
ho un server dedicato dove faccio le mie prove, e ho notato che se io installo un mio componente, poi non riesco più a modificarlo sul sito, perchè quando viene installato gli viene cambiato l'utente.... e quindi o mi collego come root e lo modifico o gli cambio manualmente le credenziali....

sapete come ovviare questo problema in maniera più pulita??

grazie! ::)
Praticamente e diventato proprietario Apache. Prova a vedere se lo puoi cambiare accedendo dal filemanager del pannello di amministrazione spazio web.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline ghiboz

• Nuovo arrivato
  • *
  • ghiboz
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Nov 2007, 17:33:51 »
infatti... ma la cosa che ho notato è che ad esempio su hosting aruba questo non succede, e posso modificare i files senza problemi....
la butto li... se si lancia apache con un utente del gruppo di quello ftp con cui accedi ai files potrebbe andare?

???

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Nov 2007, 18:26:04 »
infatti... ma la cosa che ho notato è che ad esempio su hosting sgaragnao questo non succede, e posso modificare i files senza problemi....
la butto li... se si lancia apache con un utente del gruppo di quello ftp con cui accedi ai files potrebbe andare?

???
Evidentemente sgaragnao a  il php in cgi.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif