Back to top

Autore Topic: Spostare Joomla  (Letto 3498 volte)

Offline kenzo2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Spostare Joomla
« il: 07 Nov 2007, 14:47:44 »
Ciao a tutti.
Il mio sito è installato in una sottocartella del dominio denominata /content...
Sinceramente non ha senso che stia più lì e vorrei spostare l'intero sito sotto la root principale. Che problemi tecnici potrei avere?
La verità sarà sempre una bugia.

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
Re: Spostare Joomla
« Risposta #1 il: 07 Nov 2007, 15:16:44 »
Ciao a tutti.
Il mio sito è installato in una sottocartella del dominio denominata /content...
Sinceramente non ha senso che stia più lì e vorrei spostare l'intero sito sotto la root principale. Che problemi tecnici potrei avere?

ciao kenzo2000

prolemi tecnici non ne dovresti avere.. basta che segui con attenzione tutti i procedimenti di esportazione (leggiti qualche guida in merito)

basta che esporti tutti i file e li importi nella root principale, poi inserisci i nuovi percorsi nel confing.php

ciao
filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2007, 15:30:02 »
potresti utilizzare il componente joomlapack. in poche mosse lo passi da un posto all'altro, senza fare dump e usare ftp (o quasi..). Se funziona sul tuo server, ti sarà utile.

CIao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline kenzo2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Nov 2007, 15:31:35 »
Grazie ad entrambi... davvero gentili e rapidi.
Si penso che proverò joomlapack ma prima reperirò qualche guida e soprattutto una megacopia di backup prima di mettere mano a qualche file.

Offline stoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Nov 2007, 15:50:16 »
Usa certamente Joomlapack. E' davvero un gran bel componente. Fa tutto lui (backup dell'intero sito e del DB) e poi crea una cartella installation che ti permette di reinstallare tutto in pochi passi.
Buon lavoro.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Nov 2007, 15:53:06 »
ma prima reperirò qualche guida e soprattutto una megacopia di backup prima di mettere mano a qualche file.
beh, era scontato ;) anche se in questi casi sarebbe stato meglio segnalartelo...

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline kenzo2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Nov 2007, 15:57:15 »
Citazione
Usa certamente Joomlapack. E' davvero un gran bel componente. Fa tutto lui (backup dell'intero sito e del DB) e poi crea una cartella installation che ti permette di reinstallare tutto in pochi passi.
Buon lavoro.

Grandioso... allora se è così non penso di incontrare problemi.

Citazione
beh, era scontato Wink anche se in questi casi sarebbe stato meglio segnalartelo...

;D  Grazie davvero.

Tra l'altro non potrei permettermi un ennesimo black.out del sito... speriamo bene  :)

Offline kenzo2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Nov 2007, 16:00:44 »
Ah scusatemi, forse non c'entra tanto con il post ma... in Joomla qual'è la index reale, quella nella root di Joomla o quella nella root del template? E' solo perchè noto delle differenze tra le statistiche di Joomla e quelle di un servizio esterno.

Offline kenzo2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Nov 2007, 08:44:16 »
Buongiorno...
Dopo vari tentativi sono arrivato ad una conclusione che non mi aspettavo ma che mi va bene.
Ho spostato tutto il contenuto della cartella nella root principale ma ricevevo degli errori su file che ancora cercava nella vecchia posizione...
Attualmente digitando l'URL si viene poi reindirizzati a /content/ perchè è lì che c'è Joomla.
Riportando invece nella root principale solo la index.php, la cartella include e i files come globals.php, configuration.php e tutti quelli che erano insieme ad index per capirci, funziona tutto bene...
Secondo voi posso avere problemi?
Come posso eliminare la seconda copia che continua a coesistere senza fare danni? In fondo sono riuscito ad eliminare solo che digitando l'URL si venisse reindirizzati verso /content/
Grazie.
« Ultima modifica: 29 Nov 2007, 08:51:49 da kenzo2000 »

Offline kenzo2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Nov 2007, 08:54:14 »
Ehm... penso di aver capito l'arcano...  :-[
Devo modificare qualcosina tipo $mosConfig_absolute_path e $mosConfig_cachepath... giusto ?

Web Design Bolzano Kreatif