Back to top

Autore Topic: NON riesco a caricare le immagini - Upload failed (406)  (Letto 25698 volte)

Offline hrd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salute a voi,
ho installato la 1.5 ho perso una vita a crearmi il template...e adesso che sto caricando i contenuti non riesco a caricare nessuna immagine dalla sezione media.
quando carico il file la barra di progressione arriva alla fine ma poi diventa rossa e dentro compare il seguente messaggio:
Upload failed (406)

ho altri due siti fatti con joomla 1.0 sullo stesso host...e non hanno questo problema...quindi desumo che sia un problema di v1.5.
vi imploro aiuto.
grazie

Offline hrd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: NON riesco a caricare le immagini - Upload failed (406)
« Risposta #1 il: 11 Dic 2007, 01:53:08 »
nessuno mi ha risposto... allora provo a dare qualche info in più:

ho provato ad installare joomla 1.0 sullo stesso host su cui avevo installato la 1.5 e riesco a caricare le immagini senza problemi. quindi non è un problema di host.
ps ho installato joomla 1.5 in locale e non riscontro nessun problema, funziona tutto.

installando exposè gallery non riesco a caricare le immagini dal control panel manager del componente, ma questo avviene sia con la versione 1.0 che 1.5.
lanciando la pagina check_system.php mi viene detto che "Session Save path:" non è scrivibile. ho letto che bisogna configurare il file .ini ma non credo di avere questa possibilità. cosa posso fare?

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Dic 2007, 14:55:41 »
Ho lo stesso problema... Joomla 1.5 rc3  Nessuno ha una soluzione? Please please :'(
:::VISUALIMPRESSIONS::: www.visualimpressions.it     
:::INFORMASISTEMI:::  www.informasistemi.com

Offline hrd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2007, 19:46:58 »
purtroppo nessuno è sensibile a questo problema... e non ci si filano!

Offline v1nc3nz0

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Dic 2007, 09:37:11 »
Solitamente un errore del tipo 4xx (es 406) è un errore che ha commesso il client e non il server. Ci deve essere qualcosa che non va in quello che fai tu non in quello che fa lo host.
Sei sicuro che non è un problema di premessi? Nel senso che provi a scrivere in cartelle di cui non possiedi i permessi di scrittura?

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Dic 2007, 10:02:55 »
IO ho settato con Filezilla i permessi delle cartelle immagini tutti a 777. Non è cambiato nulla. Ci posso riprovare.
Comunque ho postato il problema anche qui
http://forum.joomla.org/index.php/topic,242396.msg1112212.html#msg1112212

Inoltre ho trovato qualcosa di simile su queto forum ma in inglese e non capisco se è stata trovata o non una soluzione , potete darci un'occhiata e far sapere...  :D

http://forum.joomla.org/index.php/topic,208280.0.html
« Ultima modifica: 12 Dic 2007, 10:31:26 da kashmir »

Offline hrd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Dic 2007, 11:25:41 »
so che qui sono molto rompi scatole sul citare roba commerciale... ma talvolta per poter capire e risolvere i problemi questo si rende necessario... per cui vi chiedo:
anche voi avete il sito su un host il cui nome è composto da due parole che iniziano con T. e con H?

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Dic 2007, 11:35:57 »
Yes.   
Pensi che sia quello il problema?

Comunque ho sentito che con la Nightly Builds dovrebbe risolversi il problema... è qui ma prima di installarla, vorrei capire se mi cancella tutto ciò che ho sul sito e se è totalmente in Inglese....
http://dev.joomla.org/content/view/17/60/#nightly

Offline hrd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Dic 2007, 11:41:16 »
come ho detto in precedenza con la 1.0 sullo stesso host non ci sono problemi... però mi sembra evidente che questo problema non è molto diffuso..e quindi che cosa può essere se non qualche settaggio dell'host? ...almeno è quello che mi dico io.

« Ultima modifica: 12 Dic 2007, 11:43:45 da hrd »

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Dic 2007, 10:47:02 »
Guarda, non mi vorrei sbagliare, ma se la memoria non mi inganna... la pima volta che ho provato la gestione dei media sono riuscito a fare l'upload di una immagine senza problemi. Poi non so cosa sia successo, non mi ricordo se ho riprovato subito o dopo un pò di tempo, comunque non ha più funzionato. Probabilmente come dici tu è un problema dell'HOst o qualcosa nel MySQL .  Stavo pensando che forse si potrebbe riprovare rifacendo l'upload del sito. Oppure reinstallandolo da capo, anche su una cartellina di prova, come mi ha suggerito GMASSI quihttp://forum.joomla.org/index.php/topic,242396.0.html  .
Solo che non so esattamente come fare.  :'(
Tu ne capisci un pò di più?

Offline hrd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Dic 2007, 11:08:07 »
ciao,
per quanto riguarda l'ipotesi di fare una nuova installazione della 1.5 fne a se stessa... è inutile. come ti dicevo io ho numerosi siti con joomla e negli ultimi 3 in cui ho messo la 1.5 l'upload delle immagini non funziona...questo naturalmente l'ho scoperto dopo aver configurato tutti i link, le sezioni e i contenuti... insomma volevo morire...chiaramente l'upload delle immagini dal pannello di controllo è stata l'ultima cosa di cui mi sono andato a preoccupare visto che in fase di costruzione facevo tutto via ftp.

per quanto riguarda la night build:
francamente a questo punto non lo farei o meglio lo fare giusto per vedere se funziona sta storia delle immagini...ma non andrei mai a ultimare un sito con una versione che dal giorno alla notte ha subito modifiche;

francamente mi spiace da morire perchè la 1.5 è concepita proprio bene... molto intuitiva, più snella etc... personalmente stavo per consegnare un sito realizzato x un cliente con la 1.5.. se non fosse stato per questo fatto delle immagini... per il resto mi funzionava tutto alla grande.
cmq se vuoi provare ad installare la NB crei una cartella nello spazio web: www.nomedominio.it/prova
ci schiaffi dentro tutti i file della NB;
vai sui pannello di controllo dell'host e crei un nuovo database... (visto che li è presente il DB della versione 1.5 e il nostro maledettissimo host non da la possibilità di cambiare nome ai DB ti consiglio di segnarti su un foglio qual'è il nome del DB della night B e quale quello della 1.5 per non fare confusione).
dopo di che con i dati del nuovo database alla mano...lanci l'installazione della Night build.
adesso provo a installare la 1.5 su un altro host... giusto per capire se si risolve il problema.

a presto

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Dic 2007, 11:46:49 »
Si, anche a me dispiace, stavo proprio facendo il mio sito, riempiendolo di contenuti quando ho scoperto il problema. Per fortuna il lavoro era ancora poco.
Bhe, almeno sappiamo che una reinstallazione non risolve il problema. Aspetto di sapere come funziona su altro Host.
Il mio problema è che non funziona nemmeno se carico l'immagine via FTP. A te Si?

Nel senso che le immagini vengono caricate ma poi nel Media manager non vengono visualizzate le anteprime, ma solo i titoli e la dimensione. Come se non ci fossero. Ho provato ad inserire queste immagini negli articoli ma in effetti non compaiono.
Insomma, non ho modo di mettere altre immagini su questo sito che non siano quelle di default di Joomla!

Offline hrd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Dic 2007, 12:08:41 »
x via ftp intendi sempre tramite il pannello di controllo di joomla o tramite un client ftp?

naturalmente tramite il pannello di controllo neanche a me funziona tramite ftp...invece col client non c'è nessun problema.

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 13 Dic 2007, 12:16:37 »
x via ftp intendi sempre tramite il pannello di controllo di joomla o tramite un client ftp?

naturalmente tramite il pannello di controllo neanche a me funziona tramite ftp...invece col client non c'è nessun problema.

Ho utilizzato Filezilla FTP, ma non ho nessun risultato. Strano!
Come hoh detto, il nome del file e la dimensione compaiono esattamente ma non mi visualizza l'immagine e nemmeno vengono inseriri negli articoli. Eppure ho settato tutti i permessi delle cartelline a 777. Bho?!

Offline hrd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 Dic 2007, 12:19:48 »
su questo ti posso dire che anche io uso filezilla... e non ho problemi.
l'unico problema è che ogni 600sec filezilla si sconnette... ma ho appena capito che dipende sempre dall'host e non dalle impostazioni del client!

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 13 Dic 2007, 12:34:37 »
Ultima cosa... Io da Joomla non trovo dove è possibile utilizzare  FTP. Non lo trovo da nessuna parte nei menu nè nella configurazione globale. Forse non l'ho installato?
Opps... Trovata l'opzione CONFIGURAZIONE FTP (disabilitata)
Provo ad abilitarla ma mi da questo errore

Citazione
* JFTP::write: Bad response
Messaggio
* Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura!

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 13 Dic 2007, 14:21:32 »
Aggiornamento sul problema:
Fatto backup sito.
Fatto solo Upload delle cartelle Nightly Build. Senza reinstallare, ma sovrascrivendo quelle precedenti.

Vado su gestione Media e provo l'upload ---> Funziona! su tutte le cartelle. Il file viene caricato ma non appare la barra di progresso mentre viene caricato....

Dopo un minuto  circa tutto torne come prima, Scompare improvvisamente la linea dell'indirizzo del file da caricare accanto al bottone Browse. Il pulsante Browse però rimane. Se lo clicco si apre la finestra per cercare il file. Provo a caricare immagini e mentre inizia, appare la barra di progresso, si blocca al 20% e su di essa appare Upload Error 406.

Faccio il Logout, mi loggo di nuovo e ancora riesco a fare l'upload di file per meno di un minuto, e nuovamente dopo un pò si blocca! Quindi ogni volta che faccio il login posso caricare immagini per poco tempo.
CHE STRANO PROBLEMA!
« Ultima modifica: 13 Dic 2007, 14:34:25 da kashmir »

Offline hrd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 14 Dic 2007, 12:16:24 »
ciao,
allora posso definitivamente affermare che il problema del caricamento delle immagini nella 1.5 è ESCLUSIVAMENTE un problema di host.
ho installato la stessa versione di joomla su un altro host e funziona tutto alla perfezione.
ora il problema è cercare di capire qual'è il requisito che impedisce di il corretto funzionamento su TH.
..e francamente non saprei.
provo a confrontare le varie installazioni...vediamo se emerge qualcosa.

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 14 Dic 2007, 14:09:49 »
Se apri un ticket all'assistenza pensi che non riescono a trovare il problema?

Offline hrd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 14 Dic 2007, 15:31:07 »
tanto per farti vedere come rispondono:

Vostra richiesta:
salve,
ho installato un cms nel sito xxxxxxxxxx
mi si richiede di rendere la session save path scrivibile. come posso fare?
ps ho questo stesso problema con altri siti presso di voi.
grazie

Risposta del tecnico del Supporto di Primo Livello:
Gentile Francesco,
la ringraziamo per averci contattato.

Può tranquillamente ignorare tale raccomndazione. La session path è corretta ma per qualche motivo non viene identificata dal CMS

Le auguriamo buona giornata.

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 28 Gen 2008, 21:10:27 »
Ciao, ;) hai poi risolto con questo problema? io ho appena aggiornato alla 1.5 stabile ma il problema permane!
Qualcuno ha una soluzione please ???
 >:(

pensate che sia un problema di host a questo punto?

« Ultima modifica: 28 Gen 2008, 21:36:23 da kashmir »

Offline BestKevin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 28 Gen 2008, 22:32:16 »
Ciao a tutti...io avevo un problema simile ma senza ottenere errori come indicato in questo thread, anche con la RC3 e RC4. Speravo che con la definitiva si risolvesse, ma invece no, e questo mi da da pensare che il problema sia effettivamente di hosting (peccato che il server sia mio per cui mi devo arrangiare a capire cosa sia ;) ).
Ora, ho probato a caricare le immagini e mi da errore, ho tolto l'https per curiosita' e pare che le cose funzionino, l'indicatore diventa verde secondo la progressione ma poi i file non ci sono, si torna alla schermata di login e il log da il seguente errore:
[Mon Jan 28 22:18:32 2008] [error] [client xx.xx.xx.xx] PHP Fatal error:  Class 'JModuleHelper' not found in /home/.../public_html/administrator/components/com_login/admin.login.php on line 46

considerate che ho suphp, php5 ed un php.ini piuttosto restrittivo, oltre a safemode on.

Se trovo altro vi faccio sapere.

Offline hrd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 29 Gen 2008, 08:57:21 »
ciao,
io alla fine ho capito che il problema mi si verificava quando era attivo il legacy mode.
quindi per inviare le immagini devo disattivarlo, inviare le foto e poi riattivarlo... una vera rottura di @@!!!

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 29 Gen 2008, 14:16:34 »
Eccoti! pensavo fossi scomparso  :D

Guarda, ieri mi è venuto lo stesso dubbio, ho provato a disattivarlo ma il problema non è sparito! continua a darmi errore.
Considera che ho aggiornato alla 1.5 stabile, non con una nuova istallazione ma semplicemente sovrascrivendo i files.
Non ho risolto il problema con la legacy mode.
Vamba sta seguendo il problema anche su questo forum...
http://forum.joomlaitalia.com/index.php?topic=59.0

vediamo un pò... 8)

Offline hrd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 29 Gen 2008, 14:56:01 »
ps sono sparito perchè nessuno sapeva darci suggerimenti e siccome molti componenti sulla 1.5 non mi funzionano tutti i miei ultimi lavori li ho realizzati con la 1.0.... fino all'uscita della stabile 1.5 che mi piacerebbe poter utilizzare ...ma che mi sta facendo rodere con il problema della fine pubblicazione (ho aperto un altro 3d).

per tornare a noi:
allora visto che non hai risolto ti dico questo:
a dirti la verità mi sono ritrovato che l'upload sulla 1.5 funzionava dal giorno alla notte...ed ho subito pensato che quelli di T.H. avevano cambiato/aggiornato delle impostazioni sul server.
dunque mi ero dato questa risposta.

l'altro giorno però ho attivato il legacy mode e ho uplodato delle immagini ma nulla da fare, mi si riproponeva il problema in oggetto.
ho provato a togliere il legacy mode e l'upload è tornato a funzionare.
ora io sono quasi sicuro di aver provato con e senza legacymode le prime volte che ho constatato il problema..quindi alla luce di quanto mi dici continuo a pensare che sia un discorso di impostazioni di TH.
certo non si spiega perchè la 1.0 funziona regolarmente e la 1.5 no

ps. a me funziona sia la nuova 1.5 stabile che la 1.5rc4

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 29 Gen 2008, 15:10:39 »
Per fortuna qualcuno ora si sta muovendo in questa direzione, riguardo al problema dell'upload.

Citazione
ma che mi sta facendo rodere con il problema della fine pubblicazione (ho aperto un altro 3d).

Cosa intendi con il problema della pubblicazione? Dov'è il 3d?

Citazione
certo non si spiega perchè la 1.0 funziona regolarmente e la 1.5 no

ps. a me funziona sia la nuova 1.5 stabile che la 1.5rc4

Infatti la 1.0.x non mi da problemi.
Dicendo "mi funziona" intendi dire senza il legacy mode attivo, da quanto ho capito?

Offline hrd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 29 Gen 2008, 15:39:05 »
questo è il 3d:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,36144.0.html

si intendo senza legacy mode attivo.

Offline satobato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 16 Mag 2008, 16:22:11 »
Ho letto le vostre interessanti ipotesi...
Però visto che considero TH uno dei migliori provider (e anche il più ONESTO) sono andato a cercare altrove l'origine del problema...
così credo di aver trovato la soluzione....

SITO > Configurazione (globale) > Sistema > Configurazione Media > Caricamenti limitati > NO

confermate???  :P  ;D

Offline kartika

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 21 Lug 2009, 15:29:14 »
Nn credo , anche perchè quella opzione si riferisce ai vari tipi di utenti. Il problema è che avrai sicuramente attivato il caricatore img flash, disattivalo!
« Ultima modifica: 21 Lug 2009, 16:15:24 da 56francesco »
Dove c'è una shell, c'è semprea una soluzione

Offline ramthas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 14 Mag 2010, 16:15:11 »
Nn credo , anche perchè quella opzione si riferisce ai vari tipi di utenti. Il problema è che avrai sicuramente attivato il caricatore img flash, disattivalo!

Confermo, si tratta di disattivare il caricatore flash, dopodichè funzionerà...
Almeno da me ha funzionato!

Web Design Bolzano Kreatif