ciao,
per quanto riguarda l'ipotesi di fare una nuova installazione della 1.5 fne a se stessa... è inutile. come ti dicevo io ho numerosi siti con joomla e negli ultimi 3 in cui ho messo la 1.5 l'upload delle immagini non funziona...questo naturalmente l'ho scoperto dopo aver configurato tutti i link, le sezioni e i contenuti... insomma volevo morire...chiaramente l'upload delle immagini dal pannello di controllo è stata l'ultima cosa di cui mi sono andato a preoccupare visto che in fase di costruzione facevo tutto via ftp.
per quanto riguarda la night build:
francamente a questo punto non lo farei o meglio lo fare giusto per vedere se funziona sta storia delle immagini...ma non andrei mai a ultimare un sito con una versione che dal giorno alla notte ha subito modifiche;
francamente mi spiace da morire perchè la 1.5 è concepita proprio bene... molto intuitiva, più snella etc... personalmente stavo per consegnare un sito realizzato x un cliente con la 1.5.. se non fosse stato per questo fatto delle immagini... per il resto mi funzionava tutto alla grande.
cmq se vuoi provare ad installare la NB crei una cartella nello spazio web:
www.nomedominio.it/provaci schiaffi dentro tutti i file della NB;
vai sui pannello di controllo dell'host e crei un nuovo database... (visto che li è presente il DB della versione 1.5 e il nostro maledettissimo host non da la possibilità di cambiare nome ai DB ti consiglio di segnarti su un foglio qual'è il nome del DB della night B e quale quello della 1.5 per non fare confusione).
dopo di che con i dati del nuovo database alla mano...lanci l'installazione della Night build.
adesso provo a installare la 1.5 su un altro host... giusto per capire se si risolve il problema.
a presto