Back to top

Autore Topic: creazione pagine  (Letto 1593 volte)

Offline Antonio31

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creazione pagine
« il: 03 Dic 2007, 22:09:29 »
Salve a tutti ho appena abbandonato definitivamente php-nuke e sono passato a joomla anche se più difficile mi attira di piùe credo di poter fare molte cose a questo punto vorrei sapere come creare una pagina non so prima facevo un modulo e lo inserivo a joomla come posso fare ??

grazie mille

Offline raffajoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: creazione pagine
« Risposta #1 il: 03 Dic 2007, 23:37:08 »
Ciao, non si capisce a che punto sei, "creare una pagina" può avere molti significati, per esperienza se vuoi ricevere buoni consigli fai domande chiare.

detto questo ti rispondo in base a quello che posso aver capito io.

Per inserire un nuovo articolo, accedi all amministrazione e  vai nella barra dei menu "conenuti" poi contenuti delle sezioni, scegli una categoria e poi infine clicchi su articoli.
Da li clicchi su "nuovo" in alto a destra, inserisci un titolo gli dai una sezione e una categoria e salvi magari spuntando la voce "mostra in prima pagina" che è sotto i tuoi occhi se lo vuoi pubblicare in home page.

Per capire bene come sono organizzati gli articoli devi sapere come fungono le sezioni le categorie e i contenuti statici, queste cose le trovi facilmente all interno del sito.
ciao

Offline Antonio31

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2007, 15:08:32 »
Ciao grazie per avermi risposto, hai ragione sono poco stto chiaro scusami ma io intendevo creare una nuova pagina dove inserire dei contenuti tipo come ad esempio un modulo download per poi collegarla nel menù

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2007, 15:17:42 »
ti suggerisco di leggerti la guida sul wiki
 ;)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline Antonio31

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Dic 2007, 17:12:05 »
:) grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif