Back to top

Autore Topic: Come inserire "Visualizza ingrandimento" nella pagina di categoria?  (Letto 2434 volte)

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dato che si può accedere al carrello direttamente dalla pagina di categoria (intendo la pagina che mostra i prodotti di una certa categoria) esattamente come dalla pagina di prodotto (intendo la pagina che mostra i dettagli del singolo prodotto), vorrei che lo stesso link "visualizza ingrandimento" che compare nella pagina di prodotto comparisse anche nella pagina di categoria.
In questo modo il cliente che non è interessato al dettaglio dei prodotti (non tutti i prodotti richiedono l'esame di una scheda tecnica) potrebbe restare a navigare nella pagina di categoria, guardarsi le immagini ingrandite e caricare nel carrello i prodotti che lo interessano, senza dover passare ogni volta dalla pagina di dettaglio per vedersi l'ingradimento di un prodotto che attira la sua attenzione, e dover poi tornare indietro nella pagina di categoria.
Ho fatto qualche tentativo di inserire il link all'immagine ingrandita "Visualizza ingrandimento" (che metterei accanto al link "dettagli") nella pagina di categoria, ma non è facile, perchè la variabile che lo richiama (product_image) è legata alla pagina di prodotto (flypage) e la pagina di categoria (browse) non l'accetta.
Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere o comunque sa come potrei farlo?
« Ultima modifica: 01 Dic 2007, 20:34:24 da alfburt »

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Non ho ben compreso cosa vuoi ottenere, ma il file interessato alla visualizzazone delle categorie dovrebbe essere (In base al tipo di visualizzazione che hai selezionato dal backend) nella cartella:

/administrator/components/com_virtuemart/html/templates/

In base al tipo di visualizzazione che hai selezionato dal backend.

Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sì, il fatto è che la cartella /administrator/components/com_virtuemart/html/templates/
include due sottocartelle: la cartella /browse/ e la cartella /product_details/.
La cartella /browse/ contiene i files del tipo browse_3.php che provvedono alla visualizzazione della pagina di categoria (definibili dal backend per ogni singola categoria nella scheda "Informazioni categorie", casella "Category Browse page", o per default in amministrazione>configurazione> nella scheda "Sito", casella "Modello per la categoria") mentre la cartella /product_details/ contiene i files di tipo flypage.php che provvedono alla visualizzazione del dettaglio prodotto.
Il problema sorge proprio dal fatto che ci sono due files diversi e non uno, che provvedono a due tipi diversi di visualizzazione, e solo uno dei due (quello per i dettagli del prodotto) fornisce la funzione di "Visualizza ingrandimento", per cui tale funzione risulta disponibile solo nella pagina di dettaglio prodotto e non anche nella pagina di categoria, dove a mio parere sarebbe utile.
« Ultima modifica: 02 Dic 2007, 10:07:38 da alfburt »

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
In uno dei 5 file browse_*.php di default mi sembra di ricordare ci sia proprio la funzione che cerchi (cliccando sull'immagine si apre ingrandita e non entra nei dettagli del prodotto).
Prova a fare delle prove con quelli.
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sì l'ho trovato, grazie, sono le prime righe del file browse_1.php, che producono la visualizzazione dell'immagine grande cliccando sulla miniatura che appare nella pagina di categoria.
Il procedimento è un po' diverso rispetto a quello utilizzato nella flypage (che usa product_image) ma va benissimo, anzi direi che va pure meglio.
Problema risolto, rigrazie.

Web Design Bolzano Kreatif