Back to top

Autore Topic: Traduzione eventi di extcalendar  (Letto 4897 volte)

Offline lounae

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Traduzione eventi di extcalendar
« il: 05 Giu 2006, 01:33:37 »
Ciao a tutti,

sto facendo un sito bilingue avvalendomi di joomla. Per catalogare gli eventi ho utilizzato lo spendido extcalendar, solo che ora sorge il problema della traduzione dei suddetti.
Sul forum di supporto di extcalendar ho trovato qualcuno con un problema simile al mio, e gli veniva consigliato di giocare sul database, di creare una nuova tabella con le voci ID, Titlolo, Descrizione e Lingua (es. it, de, eng). Il suggerimento mi pare buono, ma davvero non so, e qui ammetto la mia porfonda ignoranza per quanto concerne MySql, come attuarlo. La tabella l'ho creata, ma non so come relazionare la voce ID con la voce ExtID della tabella jos_extcal_events. E non ho la più pallida idea di cosa fare dopo esser riuscito a collegare le de tabelle...

Mi rimetto alla vostra esperienza

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: Traduzione eventi di extcalendar
« Risposta #1 il: 05 Giu 2006, 08:29:03 »
Potresti dirmi cosa usi per gestire il bilingue?  :)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline lounae

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2006, 11:35:28 »
Uso joomfish, peccato però che non mi dia la possibilità di tradurre gli eventi di extcalendar.

Offline lounae

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Giu 2006, 16:37:58 »
Nessuna idea su come aiutarmi?

Offline Paparino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Giu 2006, 21:35:51 »
Ciao,

Vedi qui: http://forge.joomla.org/sf/frs/do/listReleases/projects.joomfish/frs.3rd_party_content_elements

Ma fai attenzione...

Dai un'occhiata anche qui:

http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=128&topic=6493.0

Sto cercando di "sollecitare" una riflessione su questo problema della traduzione di componenti diversi da quelli standard previsti da Joom!Fisch...

Chissà... "l'unione farà la forza" ???  ???

Offline lounae

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Giu 2006, 13:55:40 »
Grazie davvero!

Ho modificato l'XML "Events" facendogli far riferimento alla tabella degli eventi di extcalendar. Due minutini per sistemare le cose e ora funziona alla perfezione!

Pronto ad ogni tipo di collaborazione! ;)

Offline Paparino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Giu 2006, 22:52:45 »
Ciao lounae...

a quale XML ti riferisci? Sarebbe utile "raccogliere" questi files per creare un archivio. Io non ho installato Events ma, se non ho capito male, c'è l'hai fatta a utilizzare Joom!Fish per tradurre i contenuti del calendario degli eventi.

Puoi spiegarmi come? Se ti va, potresti allegare l'XML?

Grazie. Ciao.
« Ultima modifica: 10 Giu 2006, 22:55:57 da Paparino »

Offline gyra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Lug 2006, 15:24:29 »
io ho fatto riferimento alla tabella di extcalendar
jos_extcal_events

ma mi da' questo errore:

Table \'xxmiositoxx.jos_jos_extcal_events\' doesn\'t exist SQL=SELECT c.id, c.title, c.content, c.adresse_info, c.contact_info, c.extra_info, c.checked_out as check_out, c.checked_out, c.checked_out_time, jfc.id as jfc_id, jfc.value as titleTranslation, jfc.modified as lastchanged, jfc.published as published, jfc.language_id, jfl.name as language\nFROM jos_jos_extcal_events as c\nLEFT JOIN jos_jf_content as jfc ON c.id=jfc.reference_id AND jfc.reference_field=\'title\' AND jfc.reference_table=\'jos_extcal_events\'\nLEFT JOIN jos_languages as jfl ON jfc.language_id=jfl.id\nORDER BY c.titleDB function failed with error number 1146
Table 'xxmiositoxx.jos_jos_extcal_events' doesn't exist SQL=SELECT c.id, c.title, c.content, c.adresse_info, c.contact_info, c.extra_info, c.checked_out as check_out, c.checked_out, c.checked_out_time, jfc.id as jfc_id, jfc.value as titleTranslation, jfc.modified as lastchanged, jfc.published as published, jfc.language_id, jfl.name as language FROM jos_jos_extcal_events as c LEFT JOIN jos_jf_content as jfc ON c.id=jfc.reference_id AND jfc.reference_field='title' AND jfc.reference_table='jos_extcal_events' LEFT JOIN jos_languages as jfl ON jfc.language_id=jfl.id ORDER BY c.title LIMIT 0, 30

cosa devo modificare esattamente nel file XML ? la tabella esiste  nel database
-------------------------

Tra l'altro una domanda: a me interessava cambiare il testo dei giorni del calendario,
perche' i giorni sono scritti con l'accento finale (es. venerdi' con la i accentata) e nei browser si vede un simbolo strano ..
volevo allora modificare la i accentata con la i normale, ho fatto il cambiamento nel file
contenuto nella cartella "language" -> italian della cartelal com_extcalendar

...bhe, non da li ' che excalendar prende il DEFINE, perche' non cambia nulla...

se non lo prende da li , da dove lo prende il testo?

Non dal language file del sito pèerche' li non c'e' ....

mistero ?

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Nov 2007, 12:38:01 »
Ciao, anche io uso joomfish (ahimè, la versione 1.7.1 poiché la 1.8 non mi funziona) e non riesco a tradurre gli eventi.
Qualcuno poi ha trovato un modo semplice per risolvere il problema?

Web Design Bolzano Kreatif