Back to top

Autore Topic: mi aiutate a cambiare un link?  (Letto 1409 volte)

Offline lander

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mi aiutate a cambiare un link?
« il: 07 Giu 2008, 12:15:27 »
ciao a tutti! ho un problema di registrazione dovuto ad un link...
nel mio sito può capitare che una pagina non può essere visualizzata perchè non si ha le credenziali di utente registrato e quindi mi visualizza il seguente testo:

Spiacenti, non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa.
Se hai già un account registrato, Accedi in caso contrario registra un account adesso.

ho la necessità di cambiare entrambi questi link perkè non mi visualizza la pagina giusta di registrazione. purtroppo non ho individuato il file da editare......

vi ho allegato una jpg per essere più chiaro.... spero che almeno abbiate letto questo post fino alla fine  ;D

[allegato eliminato da un amministratore]
Guadagnare nel tempo libero col tuo smartphone? cerca Spotland App su google :D

Offline websitter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: mi aiutate a cambiare un link?
« Risposta #1 il: 07 Giu 2008, 14:42:24 »
Non ti visualizza la pagin giusta perchè usi community builder come form di registrazione oppure non vuoi mostrare la registrazione?
In questo caso vai in amministrazione-->configurazione--->Permetti registrazione utenti:No

oppure se Cb ablitato usa questo:

http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,1236/Itemid,35/

Citazione
Although you unpublish Joomla's login module and use CB's (Community Builder's), when someone hits to ...option= com_registration&task= register he/she enters to Joomla's core registration page and may skip required fields in CB registration form . This utility (mambot) fixes the issue. PLEASE NOTE THAT THIS IS NOT A CB PLUGIN, IT'S A MAMBOT. HOWEVER APPLICABLE ONLY WITH SYSTEMS HAVING CB INSTALLED.

NOTE FOR CB 1.0.2 USERS
- From on this CB Release the security risk has been fixed by CB Developers. Users may not be able to see Joomla's core login and registration system; in stead system gives an "You are not authorized.." message. However, in terms of ergonomy i recommend to use this mambot; because it's a very tiny mambot that redirects corresponding requests to the supposed pages.
« Ultima modifica: 07 Giu 2008, 14:44:39 da websitter »

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2008, 15:40:37 »
hai 2 possibilita. la prima è quella di disabilitare la registrazione (config joomla) ed attivare quella di cb (config CB)

Oppure editare quel link alla voce DEFINE("_DO_LOGIN" contenuta nel file di lingua italiana di JOOMLA

Offline lander

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Giu 2008, 18:19:10 »
grazie di cuore ad entrambi! ho risolto con il plugin che mi ha consigliato websitter senza editare nessun file :D il mio problema principale era legato alla registrazione di cb soprattutto perchè ho integrato virtuemart con il plugin di emotion. GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Guadagnare nel tempo libero col tuo smartphone? cerca Spotland App su google :D

Offline websitter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2008, 20:05:29 »
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif