Mi permetto di intromettermi nella discussione, in quanto ho avuto gli stessi problemi di Matteo con i domini ******.
Per la directory che non si cancella, ragazzi, non c'è niente da fare. La devono cancellare loro... Mi è capitato in fase di installazione quando si è rinominata la cartella "installation". Volevo anche provare con qualche funzione PHP per i file, ma non ho più avuto tempo.
Per il componente Zoommediagallery, dopo che ho modificato il permesso in fase di creazione delle thumbs, funziona.
La cosa che bisogna guardare è il permesso della cartella padre. Il file immagine diventa visibile se la cartella padre ha permessi 0777 e la thumbnail ha permessi 0644, come da me impostato sul file modificato.
Ogni tanto però i ragazzi di ******, o qualche script automatico, modificano i permessi delle cartelle a 2750 o a 2777 (non mi ricordo di preciso, e non so neanche il perché di questa operazione). In questa configurazione, funziona tutto, con qualsiasi permesso decente applicato al file. Se non utilizzate una delle scelte giuste, e provate a scrivere l'indirizzo del file immagine, vi comparirà un bel file html che indica che avete appena comprato l'hosting.
Quindi, alla luce anche delle prove che ho fatto tempo fa, le cose stanno cosi
1) cartella padre a 0777 e file 0644 -> OK (come ho modificato il file io)
2) cartella padre a 0777 e file 0640 -> Niente (è quella originale di zoommediagallery)
3) cartella padre a 2750 e file 0640 -> OK (non ho scelto questa soluzione)
4) cartella padre a 0750 e file 0750 -> Niente (da quanto ho letto sull'email speditami da ****** dopo aver acquisito un dominio dovrebbe essere quello suggerito)
Fatemi sapere, non potrò frequentare molto in questo periodo, il 2 ho un esamaccio...
Dario