Back to top

Autore Topic: categorie in vm  (Letto 2815 volte)

Offline vincenzo (enzojoomla)

• Appassionato
    • Mostra profilo
categorie in vm
« il: 03 Dic 2007, 21:49:40 »
Ciao ragazzi,
vi prego Carneade!
Carico le categorie e le posiziona una accanto all'altra.
Le ultime due quando le clicco per visualizzare il prodotto mi si accavalla l'immagine con il testo "dettagli". cosa fare?
Ultima cosa...volendo mettere le categoria non su di un'unica riga ma su due cme devo fare?
grazie mille

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: categorie in vm
« Risposta #1 il: 03 Dic 2007, 22:47:28 »
Non so se ho capito bene e se ti sia di aiuto, posso dirti come ho fatto io per distribuire le categorie nella pagina.
Ho modificato il codice nelle righe da 32 a 35 del file shop.index.php (sotto administrator/components/com_virtuemart/html/), che di default appare in questo modo:

$iCol = 1;
$categories_per_row = 4;
$cellwidth = intval( 100 / $categories_per_row );

secondo le mie esigenze (per esempio ho messo due categorie per riga anzichè 4) e la cosa ha funzionato perfettamente.
Suerte.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Dic 2007, 23:02:43 »
Non so se ho capito bene e se ti sia di aiuto, posso dirti come ho fatto io per distribuire le categorie nella pagina.
Ho modificato il codice nelle righe da 32 a 35 del file shop.index.php (sotto administrator/components/com_virtuemart/html/), che di default appare in questo modo:

$iCol = 1;
$categories_per_row = 4;
$cellwidth = intval( 100 / $categories_per_row );

secondo le mie esigenze (per esempio ho messo due categorie per riga anzichè 4) e la cosa ha funzionato perfettamente.
Suerte.

ci provo...sei stato molto gentile!
riesci a dirmi anche perchè si sovrappone il testo "dettagli" con l'immagine?
grazie

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Dic 2007, 23:26:41 »
Non saprei, io il link "dettagli" l'ho rimosso completamente con tutta la gestione appunto dei dettagli, perchè mi bastavano due livelli.
Comunque, il file che provvede a quella scritta "dettagli" è browse_3.php o comunque il file browse_x.php definito in backend per la visualizzazione dei prodotti per categoria, (lo trovi sotto administrator/blablabla/templates/browse/), sul quale però non è troppo facile intervenire, anche se sono poche righe, perchè ci sono funzioni accorpate in un'unica variabile.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Dic 2007, 09:28:53 »
Non saprei, io il link "dettagli" l'ho rimosso completamente con tutta la gestione appunto dei dettagli, perchè mi bastavano due livelli.
Comunque, il file che provvede a quella scritta "dettagli" è browse_3.php o comunque il file browse_x.php definito in backend per la visualizzazione dei prodotti per categoria, (lo trovi sotto administrator/blablabla/templates/browse/), sul quale però non è troppo facile intervenire, anche se sono poche righe, perchè ci sono funzioni accorpate in un'unica variabile.
come hai fatto a rimuoverlo?

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Dic 2007, 10:14:21 »
E' un po' complicato, proprio a causa delle funzioni accorpate, perchè vai per togliere una cosa e te ne tira via anche un'altra che ti serve.
Adesso però sono soddisfatto della versione a due livelli, che mi sembra più navigabile per quei prodotti che non richiedono l'esame di una scheda tecnica.
Se mi confermi che ti interessa davvero eliminare la gestione dei dettagli, volentieri ricostruisco le modifiche apportate e le posto.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Dic 2007, 10:52:28 »
E' un po' complicato, proprio a causa delle funzioni accorpate, perchè vai per togliere una cosa e te ne tira via anche un'altra che ti serve.
Adesso però sono soddisfatto della versione a due livelli, che mi sembra più navigabile per quei prodotti che non richiedono l'esame di una scheda tecnica.
Se mi confermi che ti interessa davvero eliminare la gestione dei dettagli, volentieri ricostruisco le modifiche apportate e le posto.

potrebbe essere molto utile!
grazie

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Dic 2007, 11:32:40 »
Anzi, a dire il vero togliere la scrittina dettagli è facilissimo, basta cancellare la riga 14 di browse_3.php:

14:   <a href="{product_flypage}">[{product_details...}...][/url]

Se poi vuoi anche togliere il link dal nome prodotto, basta togliere href alla riga 3, che da:

3: <a style="font-size:16px; font-weight:bold;" href="{product_flypage}">{product_name}[/url]

diventa:

3: <a style="font-size:16px; font-weight:bold;" >{product_name}[/url].

In questo modo hai tolto completamente l'accesso alla pagina di dettaglio del prodotto.
Per rendere proprio invisibile del tutto la gestione del dettaglio bisgonerebbe togliere l'accesso anche dal carrello, e lì la faccenda è un po' più rognosa. Se interessa volentieri.

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Dic 2007, 13:28:09 »
Anzi, anche per togliere il link dal carrello basta modificare la sola riga 75 in basket.php (in /administrator/components/com_virtuemart/html/)

da:
75:  $product_rows[$i]['product_name'] = "<a href=\"$url\"><strong>"

diventa:
75:  $product_rows[$i]['product_name'] = "<a ><strong>"

Con questo il cerchio si chiude e la pagina di dettaglio sparisce completamente.
Consiglierei però di lasciarla in essere come flypage, perchè potrebbe essere acceduta (http://www.demauroparavia.it/quadri/51.php) da altri moduli, come per esempio lo scroller dei prodotti.
Strano, però, mi sembrava una cosa più complicata, invece tutto sommato bastano tre modifiche (a meno che non mi sia dimenticato qualcosa, ma mi pare di no).
« Ultima modifica: 04 Dic 2007, 13:30:14 da alfburt »

Web Design Bolzano Kreatif