Back to top

Autore Topic: attributo che completa codice prodotto  (Letto 2262 volte)

Offline max_xxv

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
attributo che completa codice prodotto
« il: 07 Apr 2007, 13:04:28 »
Ciao a tutti, nel mi sito vendo materiale elettronico e per alcuni prodotti avrei la necessità di fare un prodotto generico con un codice, tipo "10.2040." e, usando gli attributi o qualche altra cosa, vorrei far si che per ogni tipo di prodotto mi aggiunga la fine del codice, il prezzo rimane invariato.

In sostanza per esempio ho il prodotto "Resistenza SMD 1% 0805" che ha codice principale "10.2040" e 96 valori disponibili che a magazzino ho codificato con altrettanti codici .0000 a .0096.
Vorrei che l'utente avesse a disposizione un solo componente cosicché mi sarebbe facile gestire il prodotto, adesso per ogni modifica alla pagina, al prezzo o altro devo ripassare tutti i valori...

Offline max_xxv

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: attributo che completa codice prodotto
« Risposta #1 il: 08 Apr 2007, 14:34:11 »
Sto analizzando la cosa e vorrei vedere se riesco a fare questa "modifica" da me, nell'intento poi di comunicarla agli sviluppatori di virtuemart...
In sostanza pensavo di sfrutttare il testo dellla lista attributi, prendendo l'esempio standard ora la cosa è:
Taglia,XL[+1.99]

io nelle "[]" vorrei mettere una lista di attributi, ovvero ottenere qualcosa del tipo:
Taglia,XL[Code001;+1.99]

E se virtuemart trova la stringa "Code" aggiungerà tutto quello che lo segue fino ai ";" all codice prodotto.

Ora si tratta di provare ad implementare questa cosa, ho provato e se nelle "[ ]" scrivo qualcosa questo non viene visualizzato ma viene salvato quindi si tratta di toccare solo la parte di codice che va ad interpretare la stringa, qualcuno mi sa aiutare?
Qualcuno ha voglia di contribuire? Mi servirebbe una mano per:
- individuare dove mettere le mani
- fare il debug ( la modifica provo a farla io )
- contattare gli sviluppatori di virtuemart, io con l'inglese faccio schifo...

Ciao a tutti e tanti auguri di buona Pasqua!

Offline max_xxv

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2007, 11:49:23 »
...riprendo il discorso perchè è una cosa che proprio mi serve e a questo punto se non è già fatta quasi quasi mi metto a farla io ma avrei bisogno di una mano.
In pratica il problema è il seguente:
Supponiamo io venda magliette e ho una maglietta con un tipo di tessuto e una scritta fissi e ne ho ( identiche ) di 10 colori.
A me interessa creare il prodotto generico e poi poter scegliere il colore.
Per questa cosa esiste la lista attributi e funziona bene, ma io ad ogni colore associo un codice prodotto differente e quindi vorrei modificare la lista attributi al fine di gestire questa cosa.
L'ideale serebbe gestire la cosa un po' come la "lista prezzi" ovvero avere una finestra in cui posso editare vari campi "attributo"...

Qualcuno ha voglia di discuterne?

Offline Alessandro Mica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Nov 2007, 22:29:15 »
Ciao
Il tuo problema pare essere esattamente analogo al nostro:
noi abbiamo un software in cui il prezzo dipende da

1) programma scelto (es. ABC)
2) numero di pc per cui deve funzionare (es 1,2,5)
3) durata della licenza (12, 24, 36 mesi)

e questa serie di combinazioni porta a una tabella che NON si può ricondurre a una funzione matematica.
E' il tuo caso? O sono tutte somme e combinazioni semplici?

Hai avuto qualche risultato al riguardo? Se ti va teniamoci in contatto.
Grazie!
Orz

Offline max_xxv

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Dic 2007, 09:10:13 »
Meglio tardi che mai.... ;-)
Allora, il vostro problema è simile ma credo diverso anche se trovando una soluzione questa potrebbe andare bene per tutti...
Provo a spiegare il mio problema usando le vostre problematiche:
- allora, vendo 3 Software A,B,C e questi nel sito sono visibili come tre prodotti distinti.
- Ciascun SW ha delle caratteristiche 1,2,3 postazioni e 12,24, 36 mesi.

Io devo gestire la cosa in modo da comporre sia il prezzo che il codice del SW, ovvero se il SW "A" ha codice 1000.10.0123 e il cliente mi ordina il SW per 5 postazioni e 36 mesi di durata mi ordinerà il codice "1000.10.0123-5-36" e il prezzo base sarà rincarato per delle percentuali o degl importi fissi legati a ciascun campo...

Ok, se è così la cosa va bene pure a me ma il punto è che io non sono capace di fare questa modifica e non saprei a chi rivolgermi.
A questo si aggiunge che non vorrei fare modifiche "custom" che poi bisogna impazzire per portarle da una versione all'altra...

Offline roberto84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Dic 2007, 17:05:27 »
L'ideale serebbe gestire la cosa un po' come la "lista prezzi" ovvero avere una finestra in cui posso editare vari campi "attributo"...

Se ho capito il problema può aiutarti questo link:

http://forum.virtuemart.net/index.php?topic=13189.0

Soeren spiega come gestire lo stock dei child product con gli attributi avanzati (mi sembra di aver capito che a te non interessa la gestione dello stock a magazzino) ma con questo modo puoi gestire dei child product come se fossero dei prodotti a se.

Ciao,
Roberto.

Web Design Bolzano Kreatif