Back to top

Autore Topic: recupero post phpbb2  (Letto 1719 volte)

Offline afterdark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
recupero post phpbb2
« il: 25 Nov 2007, 19:53:57 »
buonasera, ho un sito in phpnuke con annesso un forum phpbb2, sto lavorando in locale per rifare da 0 il sito con joomla. vorrei creare un nuovo forum in phpbb2 o 3 e recuperare i vari post del vecchio forum inserendoli nel nuovo.
Allo stesso tempo nn voglio salvare i vecchi utenti phpnuke in quanto desidero che tutti si registrino nuovamente con il nuovo form di registrazione che ho creato con cb. è possibile procedere in qualche modo???

Offline Gioxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: recupero post phpbb2
« Risposta #1 il: 08 Dic 2007, 18:19:13 »
Ciao!
A okkio ti direi che e' un lavoraccio e ora ti spiego il perchè.
Se mantine PHPBB2 dalla vecchia piattaforma (PHPNUKE) basterebbe avere una copia del database dei dati di PHPBB2 e fare un dump nelle nuove tabelle vuote per riavere tutta la struttura (sezioni, post, discussioni). Il problema ti si crea perche' ti mancano i dati degli utenti che hanno scritto, vedresti cioe' tutti i post come inseriti da utenti anonimi.

Se il sito fosse mio credo che terrei il vecchio forum solo per consultazione (raggiungibile cioe' da un link del nuovo)
e rifarei un forum nuovo magari con una piattaforma che mi supportasse qualche funzione in piu' di PHPBB (ad esempio gli allegati).

Se vuoi fare una cosa simile salvati tutte le tabelle che iniziano per PHPBB_ (o il suffisso che hai scelto al momento della installazione) e inseriscilo nel nuovo database del nuovo sito.
Se poi copi la cartella di PHPBB che hai sul server in una nuova cartella avrai 2 forum: uno nuovo con CB e uno vecchio per consultazione con PHPPBB.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, se non ho spiegato bene qualsoca fammi sapere che cerchero' di rimediare  ;) ;)

Web Design Bolzano Kreatif