Back to top

Autore Topic: Admin con restrizioni  (Letto 1712 volte)

Offline Sevarf2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Admin con restrizioni
« il: 06 Dic 2007, 18:08:53 »
Ciao a tutti. Ho cercato un pò in giro ma non ho ancora trovato un componente o qualcosa di simile che mi permetta di limitare un utente admin. Io sono superadmin e vorrei che alcuni admin non abbiamo accesso ad alcuni moduli o alla configurazione globale del sito, parlo ovviamente in backend. Finora ho sempre trovato componenti oper il lato front oppure limitati alle restrizioni del menu.

Grazie

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Admin con restrizioni
« Risposta #1 il: 06 Dic 2007, 19:40:58 »
ciao,

Hai provato se ti vanno bene le differenze già implementate (tipo manager):

Citazione
Manager    
I Manager hanno gli stessi privilegi degli Editori del Front-End ma con la possibilità di compiere queste operazioni tramite il pannello di amministrazione. I Manager hanno accesso a tutte le funzioni di controllo dei contenuti, ma non possono modificare la configurazione globale del sito o l’aspetto grafico né possono gestire gli utenti o caricare moduli, componenti e estensioni.

Amministratore    
Gli Amministratori hanno maggiori privilegi rispetto ai Manager: possono infatti modificare i template e il layout del sito, gestire gli utenti di livello uguale o inferiore al proprio. Quello che non possono fare è modificare gli utenti di livello superiore (Super Amministatore) e modificare alcune variabili di configurazione.

Super Amministratore    
Il Super Amministratore ha lo stesso ruolo dell’utente root sui sitemi Linux, può quindi compiere tutte le operazioni di amministrazione all’interno del sistema Joomla!, compreso gestire (modificare, elminare ecc.) altri utenti di ruolo pari al proprio.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Web Design Bolzano Kreatif