Back to top

Autore Topic: problema con consultingweb.it  (Letto 13021 volte)

Offline EleBi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con consultingweb.it
« il: 06 Dic 2007, 15:51:09 »
Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e sono una newbie di joomla... sono un po' incavolata perchè ho passato un ora a scrivere un post che non so perchè non è partito... che oo oh!  :'(
Riassumendo: intanto mi volevo presentare visto che vengo nella comunità a mendicare aiuto: ho abbastanza confidenza con l'HTML avendo lavorato per anni nel settore, prima come HTMLista webdesigner, poi come account di un'agenzia di new media abbastanza nota... MA di php e mysql zero di zero!!!

So molto poco... diciamo che vado abbastanza ad intuito e proprio per questo mi sono trovata bene con joomla...

Infatti ho realizzato un sito per la mia nuova attività su altervista e mio marito si è talmente ingioiato che mi ha chiesto se ne facevo uno anche per lui.

Per il mio sito ho usato lo spazio gratuito di altervista, per quello di mio marito invece abbiamo acquistato  un dominio e lo spazio su consultingweb. http://www.consultingweb.it/hosting/domini-moon.php

L'installazione è andata abbastanza bene, a parte alcuni errori di CHMOD che ho risolto risettando i permessi su tutte le cartelle che venivano indicate come non scrivibili nell'installazione (in rosso) infatti refreshando la schermata dell'installazione sito sono spariti tutti gli errori di scrittura (a parte uno che diceva che php era settato su on anzichè off, che non sapevo come risolvere).

Il problema è che una volta installato il sito, dalla schermata di login amministrazione, inserendo nome utente e password (corretti, senza spazi o altre amenità) NON SUCCEDE NULLA. Vuol dire che mi si ripropone la schermata di login dell'admin con i campi belli vuoti. Se invece metto apposta delle user e password sbagliate esce un alert che mi avvisa dell'errore.

Come mai???

Ho letto alcuni post sul risettaggio della password, ma non mi sembra che sia il mio problema in quanto non ottengo errori, cosa che capita se metto la pw sbagliata apposta!

Cosa devo fare?

C'è nessuno che possa aiutarmi???

grazie mille,  ;)  Elena

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: problema con consultingweb.it
« Risposta #1 il: 06 Dic 2007, 16:17:47 »
secondo me dovresti risolvere...

..... tutti gli errori di scrittura (a parte uno che diceva che php era settato su on anzichè off, che non sapevo come risolvere)....

al limite fatti aiutare dal tuo hosting, visto che lo paghi... Ciao e benvenuti, te e tuo marito. ;)
Evisole Web agency a Vicenza

Offline EleBi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2007, 21:56:53 »
stasera provo a reinstallare tutto usando un altro programma ftp. Ho usato wsftp (sono del paleozoico, io). Leggevo di Filezilla, e se mi ridarà l'errore chiamerò quelli dell'assistenza... intanto grazie x ora... tornerò presto ad assillarvi  ;D
Ele

Offline EleBi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2007, 00:06:03 »
Ragazzi, su altervista joomla era un sogno... su consulting web un incubo!

Ho reinviato joomla sullo spazio cosultingweb, mi dava un sacco di scritte rosse che ho aggiustato impostando tutti i CHMOD in 777, tuttavia restano due problemi nella schermata uno:

Session save path  Non Scrivibile 
/tmp 

Impostazioni Raccomandate:
Direttive  Raccomandati  Attuali 
Safe Mode: OFF           ON 

per questo problema ho provato ad andare sul pannello di controllo  php per modificare il file php.ini, ma non lo trovo... sembra che ci sia un elenco di oggetti con delle proprietà, che immagino sia il database, ma non c'è nessuna voce che si chiami php.ini...
Tra l'altro leggendo qua e là mi è parso di capire che sto php.ini lo possono modificare solo dall'hosting, sbaglio?
Ho letto che si può anche fare con un comando da un file di testo, ma trascende le mie competenze, del tutto... qualcuno mi può aiutare????

:'(

Offline EleBi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Dic 2007, 12:51:12 »
allora, ho scritto a consultingweb.it e mi hanno detto che essendo il mio sito su una macchina condivisa non possono modificare le impostazioni di php.ini.

Inoltre mi hanno comunicato questa url http://195.128.235.180/info.php che mi dovrebbe dare delle indicazioni sulla configurazione di php.ini, se ho ben capito. Ovviamente io non ci capisco nulla.

DOMANDA: secondo voi, con questa configurazione, ho possibilità di installare il mio sito sullo spazio consultingweb o è meglio che cambi l'hosting?

vi invio anche la url del sito con la schermata di preinstallazione di joomla e gli errori che mi segnala: http://www.alessandrodondero.it

Ciao e ancora grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano...

A Desperate wife! Elena

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Dic 2007, 13:00:32 »
Scusa ma in questo forum non potremmo fare riferimenti commerciali nel bene o nel male. Ti aiutiamo lo stesso anche senza nomi e riferimenti commerciali :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline EleBi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Dic 2007, 13:29:51 »
scusatemi... non so come fare a cancellarli...

qualcuno ha avuto qualche cosa da dirmi per il mio problema???? AIUTO!

Offline EleBi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Dic 2007, 10:32:59 »
Ragazzi, sono senza parole, ho chiesto una cosa, anche banale, ed ho ricevuto solo due risposte:
- la prima di rivolgermi all'assistenza tecnica del sito (cosa già fatta)
- l'altra di non non dire il nome del provider.

Stop, chiuso.

Non voglio offendere nessuno ma mi aspettavo un po' più di aiuto dalla community, proprio nell'ottica della diffusione dell'OS in italia...
Peccato...

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Dic 2007, 10:56:07 »
scusa ma....
- la prima di rivolgermi all'assistenza tecnica del sito (cosa già fatta)

se paghi per avere un servizio, (in teoria) dovresti ricevere assistenza per risolvere i tuoi dubbi.
Se poi il problema non è del tuo provider, allora magari ti aiutiamo (gratis... ;) ) con un po' di pazienza.. visto che il tuo post è di venerdi 6 dicembre, 3 giorni fa, con in mezzo l'8 dicembre che è festa...

PS ma il tuo provider ha risolto?

- l'altra di non non dire il nome del provider.

purtroppo è una regola di questo forum..... e bisogna rispettarla... semplicemente dovresti modificare i post che hai scritto e metterci chessò degli asterischi. Alla fine ti possiamo aiutare lo stesso

Ultima cosa....

..... ho chiesto una cosa, anche banale.....
le cose sono banali... quando si conoscono già....  ;D ;D ;D

Ciao e buona domenica!
Evisole Web agency a Vicenza

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Dic 2007, 15:17:06 »
Ciao EleBi.

Non posso che quotare quanto affermato dagli altri moderatori. Capisco il tuo disappunto ma se vogliamo fare un paragone banale: se compri una macchina nuova ti aspetti che chi te l'ha venduta ti dia il massimo dell'assistenza, visto che l'hai pagata. O no?  ;D ;D
Questa è la teoria, il principio, poi sulla realtà possiamo discuterne all'infinito. :D

Torniamo al problema. Purtroppo le impostazioni di php in certe situazioni non sono modificabili dall'utente finale.
In ogni caso le direttive Safe_mode e Session_save_path del php non sono la causa del problema.
Caso mai hanno influenza, almeno la Safe_mode, sulla sicurezza del sito. Ma questo è un altro discorso.

Facciamo una prova.
Quando si effettua l'autenticazione dal backend Joomla verifica username e password e apre una sessione per l'utente che sta entrando scrivendola nella tabella jos_session.

Quindi: visualizza la pagina di login del backend del tuo sito ma non fare subito l'autenticazione.
In un'altra pagina del browser accedi al database MySQL (non so cosa usi l'hoster ma di solito si usa phpMyAdmin per gestire i DB MySQL) e visualizza il contenuto della tabella jos_session. Se contiene dei record, cancellali.
Fatto questo tenta di fare il login dal beckend e poi verifica nuovamente se nella tabella jos_session è stato scritto qualcosa.

Se non c'è scritto nulla faremo un'altra verifica.

Ciao :D

PS
Solo una precisazione:
Il tuo hoster ti ha dato il link alle caratteristiche generali del php. Per vedere quelle che riguardano il tuo sito dovresti crearti una pagina (che chiameremo infophp.php) con questo codice:
Codice: [Seleziona]
<?php

echo infophp();
?>

La trasferisci nella home del tuo sito e la visualizzi con il browser all'indirizzo www.miosito.it/infophp.php
Le impostazioni che ti verranno visualizzate sono quelle che riguardano il tuo spazio web.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline EleBi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Dic 2007, 15:56:29 »
Ciao BigHam, ti ringrazio molto per i consigli, ma evidentemente essendo che ho uno spazio molto "basic" anche l'assistenza non è che sia pazzesca. Comunque oggi mi hanno spostato il sito su un server windows perchè dicono che sul server windows non dovrei avere problemi...

sperem!

Adesso reinsatallo tutto e vedo cosa capita, se non funziona andrò a vedere questo file sul database...

Scusate lo sfogo ma era un tentativo disperato di ottenere attenzione! :)
Elena

>>>Aggiornamento:
>>>ho fatto il file infophp.php ma quando lo chiamo dal browser mi >>>viene restituito questo errore:

Fatal error: Call to undefined function infophp() in /workdisk/home/web/www.alessandrodondero.it/htdocs/infophp.php on line 2

« Ultima modifica: 10 Dic 2007, 16:05:16 da EleBi »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Dic 2007, 21:19:58 »
Perdono perdono perdono!!
Ho sbagliato io! ;D

E' che a una certa ora della notte e avendo modificato non so più quanto codice php vedevo le stelline! ;D ;D
Il codice giusto è
Codice: [Seleziona]
<?php
echo 
phpinfo();
?>

Ho invertito il nome della funzione php.

Ti hanno spostato su un server windows perchè avrai meno problemi? Dubito assai assai!!
Joomla da il meglio di se stesso solo sui server linux.

Io comincerei a pensare di cambiare hoster.

E poi un sito in Joomla già di suo occupa 12Mb senza nessun "accessorio" installato.
Appena cominci a installare componenti, moduli, mambot, template ecc. come niente superi i 20Mb.

Non preoccuparti per lo sfogo. Ci siamo abituati ;D ;D

Ciao e non disperare.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Seemoon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Apr 2008, 19:03:47 »
Rispolvero questo topic, perché anche io ho un problema di questo tipo, sullo stesso host. Ho provato a fare la prova suggerita da bigham con la tabella jos_session e ho visto che pulendo i record e poi ritentando di loggarmi, nella jos_session si ricreano dei record. Però il login non funziona e mi da Invalid token.
Cosa posso provare a fare?

Offline stiantoswork

• Appassionato
  • :)
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Apr 2008, 19:23:38 »
Rispolvero questo topic, perché anche io ho un problema di questo tipo, sullo stesso host. Ho provato a fare la prova suggerita da bigham con la tabella jos_session e ho visto che pulendo i record e poi ritentando di loggarmi, nella jos_session si ricreano dei record. Però il login non funziona e mi da Invalid token.
Cosa posso provare a fare?

Beh 2 cose fondamentali da fare: contattare l'assistenza e provare un altro browser.

Buona fortuna.
P.IVA: 02114920461  Consulenza Informatica a Lucca - www.stiantos.com
www.consulenti-ict.it [Staff]
Organizzatore Toscana Joomla Party |Non hai p.iva ma ti proponi nel forum?

Offline Seemoon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 Apr 2008, 11:52:15 »
Ho provato a chiamare l'assistenza ma m'hanno detto che nel loro server non ci sono problemi, e ugualmente ho visto che il problema c'è sia con IE che con Firefox. E' una settimana che provo, ma niente non riesco a risolvere.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 23 Apr 2008, 00:40:26 »
Ciao.
Purtroppo credo che gran parte dei problemi dipendano invece proprio dall'hoster.

So che potrà non piacerti la risposta ma, alla luce dei problemi che ha dato anche ad altri, forse è meglio scegliere un hoster più adatto a joomla.
Ce ne sono fatti proprio per joomla. ;)

Magari per iniziare lo sviluppo del sito potresti appoggiarti a hoster gratuiti. Poi a trasferire tutto su altri host non ci vuole molto.

Offline Seemoon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 23 Apr 2008, 09:20:47 »
Lo so, ma il problema che il sito non è per me, ma per una ditta che aveva già il contratto con questo host. Anzi l'ha rinnovato proprio per il fatto che io dovevo rifargli il sito. Adesso non posso proprio cambiarlo.
Ho provato oggi a reinstallare Joomla all'ultima versione 1.5.2, senza componenti e moduli aggiuntivi. Stavolta il problema che da quando vado a loggarmi da amministratore è che mi ritorna alla pagina del login, senza farmi entrare. Capitato mai a nessuno?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 26 Apr 2008, 00:34:39 »
Prova a installare la versione 1.0.15. Magari funziona.
Eventualmente prova a settare i permessi a 777 su tutte le cartelle e i files.

Ciao

Offline Seemoon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 28 Apr 2008, 10:31:55 »
Credo di aver risolto. Ho azzerato il db, eliminato il configuration.php, reistallato la 1.5.0 stabile direttamente da remoto seguendo tutta la procedura di Installation. Ora pare funzionare tutto per bene.
Incrocio le dita e spero ora fili tutto liscio.

Ciao

Offline stiantoswork

• Appassionato
  • :)
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 28 Apr 2008, 20:57:47 »
Credo di aver risolto. Ho azzerato il db, eliminato il configuration.php, reistallato la 1.5.0 stabile direttamente da remoto seguendo tutta la procedura di Installation. Ora pare funzionare tutto per bene.
Incrocio le dita e spero ora fili tutto liscio.

Ciao
Per ragioni di sicurezza ti consiglio caldamente di aggiornarlo alla 1.5.2 oppure, come è stato detto più sopra, di mettere la 1.0.15.

Buon lavoro e buona fortuna!
P.IVA: 02114920461  Consulenza Informatica a Lucca - www.stiantos.com
www.consulenti-ict.it [Staff]
Organizzatore Toscana Joomla Party |Non hai p.iva ma ti proponi nel forum?

Offline Seemoon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 29 Apr 2008, 13:08:35 »
Per ragioni di sicurezza ti consiglio caldamente di aggiornarlo alla 1.5.2 oppure, come è stato detto più sopra, di mettere la 1.0.15.

Buon lavoro e buona fortuna!
Allora ora come ora ho la 1.5.0 patchata. Non vorrei che aggiornando alla 1.5.2 mi si creassero di nuovo i problemi di login che ho risolto.
Inoltre sul sito trovo solo l'aggiornamento dalla 1.5.0 alla 1.5.3. Quallo alla 1.5.2 nono lo trovo.
Poi vorrei sapere di preciso cosa debbo fare per effettuare l'aggiornamento. Solo sovrascrivere i file che sono nell'update a quelli nella mia root?

Web Design Bolzano Kreatif